S.O.S. Professional Organizer

S.O.S. PROFESSIONAL ORGANIZER

La professione del Professional Organizer è affascinante e complessa, le sfide che ogni professionista deve affrontare sono tante e nuove. “S.O.S. Professional Organizer” si pone in risposta a tanti quesiti e alle tante problematiche a cui fare fronte e per le quali non si riesce a trovare una chiara risposta.

FA PER TE SE

Sei un P.O. alle prime armi o sei già attivo sul mercato da un po’ di tempo.
Vuoi confrontarti sulle difficoltà e gli ostacoli che incontri ogni giorno nello sviluppo della tua professione.

OBIETTIVI SPECIFICI

Porta all’incontro un problema che ti sta a cuore e che fai fatica a risolvere da solo: durante la giornata ci confronteremo su abitudini e comportamenti che hai nella tua professione, per riuscire a trovare nuove soluzioni e risposte utili per far decollare la tua professione.
Durante l’incontro lavoreremo sui temi portati dai partecipanti, che possono riguardare:

  • Gestire situazioni problematiche
  • Analizzare vissuti emotivi e “blocchi” che ostacolano lo svolgimento del proprio lavoro
  • Individuare i comportamenti più appropriati per la situazione presentata da cliente e potenziali clienti
  • Riflettere su cosa si sta facendo e quali attività si stanno portando avanti per affrontare il mercato
  • Diventare consapevoli dei propri limiti e dei propri talenti
  • Aumentare l’efficacia della propria comunicazione nella relazione con il cliente
  • Fidarsi del proprio stile di lavoro e aumentare la sicurezza della propria professionalità

Le situazioni e le problematiche che ciascuno porta diventano un aiuto per tutto il gruppo di partecipanti per interrogarsi su di sé, sulla situazione e sulle sue possibili risposte. Questo tipo di confronto aiuta anche a conoscere e a gestire le modalità più nascoste del proprio carattere sia a livello comportamentale che emotivo.

DOCENTI

Sabrina Toscani

Professional Organizer, fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente di APOI Associazione Professional Organizers Italia. Ha introdotto tra i primi la figura del P.O. in Italia, si occupa di divulgazione, formazione e consulenza: lo scopo riuscire a parlare alle persone dell’influenza dell’organizzazione personale sul successo di progetti personali e professionali e della necessità che questa competenza, così importante e determinante per gestire tempo, energie e denaro, sia materia di insegnamento. Ha pubblicato con Mondadori ‘Facciamo ordine – in casa, nel lavoro, nella vita’ e collabora con diverse testate.

Irene Novello

Professional Organizer dal 2009, co-fondatrice e vicepresidente di APOI Associazione Professional Organizers Italia e consigliere CDA di Organizzare Italia. È docente nei corsi di formazione per la professione del Professional Organizers di Organizzare Italia. È l’unica italiana iscritta all’Institute for Challenging Disorganization (ICD), del quale sta seguendo il programma di certificazione. Ha seguito la formazione del Professor Alessandro Marcengo del Centro Clinico Crocetta di Torino sul Disturbo da Accumulo.

Roberta Francia

Roberta Francia è formatrice e counsellor, opera in diversi contesti dal pubblico al privato, in cooperative ed associazioni. Laurea in Scienze Politiche, si è specializzata in “Relazioni Industriali e del lavoro” (in Psicologia del Lavoro) ed, in seguito, ha conseguito la qualifica di counsellor. È stata socia e presidente di una società di formazione e consulenza aziendale e poi ha lavorato come responsabile del personale in due aziende IT. Lavora in progetti di cambiamento e di sviluppo personale e in modo particolare citiamo alcune delle tematiche che tratta nei corsi di formazione come la leadership, team building, change management, gestione dei conflitti oltre ai temi sulla relazione.

COME, DOVE, QUANDO

“S.O.S. Professional Organizer” viene proposto diverse volte all’anno per essere supportato in modo continuativo e per poter fare il punto sulla tua professione e confrontarti sulle difficoltà da affrontare.

PROSSIMO INCONTRO:
Sabato 18 maggio
presso Spazio Pin in viale Sondrio 5 a Milano dalle 10:30 alle 18:00.

Il costo dell’incontro è di €180+iva per iscrizioni pervenute entro il 23 aprile e di €220+iva per iscrizioni successive.

ISCRIZIONE

L’iscrizione avviene tramite il modulo che trovi qui sotto. Dopo l’iscrizione riceverai una email con i dettagli per il pagamento. Per ulteriori informazioni contattare:
Sabrina Toscani tel. +39 329 7260231 o email sabrina@organizzareitalia.com

Se Partita Iva per favore indicare:

oppure

B Corp
Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo!

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno la Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Veneta Onlus è impegnata a migliorare la qualità di vita dei malati di Fibrosi Cistica, finanziare acquisto di strumentazioni mediche, ricerca di base e master di specializzazione sulle problematiche della fibrosi cistica alimentando concrete speranze di poter curare questa malattia. Per più informazioni clicca qui.