La Settimana dell’Organizzazione 2018

La Settimana dell’Organizzazione promossa da APOI Associazione Professional Organizers Italiani è in arrivo e quest’anno è alla sua quarta edizione

I collaboratori di Organizzare Italia sono tutti associati ad APOI e non perderanno l’occasione per parlare di organizzazione a 360°!

Cosa succede durante la Settimana dell’Organizzazione?
All’arrivo della primavera, quel desiderio di rimettere in circolo le energie e di dare una bella scrollata alla polvere che si è depositata nei mesi passati, assale un po’ tutti.
Ecco perché questo è il momento giusto per fare scorpacciata di consigli organizzativi da mettere in pratica uno per volta, a seconda dell’ambito in cui si decide di intervenire.

I Professional Organizer di APOI ogni giorno posteranno sulla pagina Facebook pillole di organizzazione. Piccoli consigli che possono essere adattati alla vita di ciascuno e che possono contribuire a semplificare le giornate.
Casa, lavoro, space clearing, famiglia e bambini, … ce n’è per tutti i gusti!
Questo è il programma dei contributi online:

Giorno 1 – 21 marzo – Casa

Si sa che una casa alleggerita e ben organizzata è più facile da mettere in ordine, anche – e soprattutto-  quando si presenta qualche ospite dell’ultimo minuto a cena. Tanti consigli pratici per avere la casa che sogni!

Giorno 2 – 22 marzo – Lavoro

Giornate piene e sempre troppo lavoro da finire per ieri? Un pizzico di organizzazione aiuta a gestire  progetti e obiettivi e aiuta anche a tirare il fiato!

Giorno 3 – 23 marzo – Space Clearing

Fare spazio negli ambienti è un’arte, chiamata Space Clearing. Ma non si tratta solo di buttare via le cose che non servono più! Space Clearing significa dare valore alle cose importanti. Che non sono solo cose, ma anche impegni e persone!


Giorno 4 – 24 marzo – Bambini e Famiglia

I bambini, anche quello più piccoli, possono essere coinvolti nell’organizzazione familiare. Le basi dell’organizzazione apprese fin da subito, contribuiscono ad accrescere l’autonomia dei figli!

Giorno 5 – 25 marzo – Ufficio

Crea una postazione di lavoro ben organizzata e sei a metà dell’opera! Non sottovalutare il tuo ambiente di lavoro e quanto può influire sulle tue performance!

Giorno 6 – 26 marzo – Gestione del tempo

Ti sembra di rincorrere sempre l’orologio? Capire come riempi il tuo tempo è il primo passo per imparare a sfruttarlo al meglio!

Giorno 7 – 27 marzo – Stile di vita

Chi non desidera una vita appagante in cui ci sia un sano equilibrio tra vita privata e lavoro? L’organizzazione è un buon alleato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Gli incontri live
L’aria frizzantina di marzo porta anche la voglia di fare eventi dal vivo.
Dal Piemonte al Veneto, dalla Toscana alla Sicilia, i PO di APOI hanno organizzato tanti incontri per parlare di soluzioni organizzative alla portata di tutti per liberare il tempo per sé, fare spazio negli armadi sfrattando gli scheletri e per lavorare con soddisfazione.
Puoi consultare il calendario degli eventi sul sito di Apoi e sulla pagina FB. La maggior parte degli eventi è gratuita, ma spesso è richiesta la prenotazione! Aggiudicati un posto!
Se da tempo hai voglia di parlare con un Professional Organizer questa è l’occasione giusta, saremo tutti disponibili a raccontare come lavoriamo e a darti qualche suggerimento da mettere in pratica da subito.
Cerca il tuo evento preferito in città!

Ci vediamo durante la Settimana dell’Organizzazione 2018!
#apoisdo2018 

Paola Tursi

Paola Tursi

Cammino volentieri nella natura e in città; amo cantare a squarciagola anche se non sono sempre un usignolo; davanti a un bicchiere di buon vino in compagnia non mi tiro mai indietro. Adoro le lingue e quando viaggio imparo alcune frasi per “conversare” in lingua originale, quello che non dico lo aggiungo gesticolando (tanto, anche in italiano!). Mi piace tutto quello che mi fa ridere di gusto e fino alle lacrime. Ogni anno scelgo una parola guida e quest’anno ho eletto spensieratezza!

25 Condivisioni

Lascia un commento

B Corp
Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo!

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno la Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Veneta Onlus è impegnata a migliorare la qualità di vita dei malati di Fibrosi Cistica, finanziare acquisto di strumentazioni mediche, ricerca di base e master di specializzazione sulle problematiche della fibrosi cistica alimentando concrete speranze di poter curare questa malattia. Per più informazioni clicca qui.