Abbonati

Organizzare la casa

La disorganizzazione rende gli spazi più piccoli ed inefficienti, incide sul morale e sull’efficienza ed efficacia del lavoro domestico.
Il disordine contribuisce a creare un senso di malessere ed aumenta lo stress.

Il  Professional Organizer ti aiuta a far diventare la casa più spaziosa, accogliente e funzionale ed ad ottimizzare il tempo dedicato alla gestione della casa per trovare più tempo ed energia per le cose che più contano. La maniera di organizzare la propria casa è sicuramente molto personale ed individuale. Ci sono principi generali e linee guida da seguire, ma un buon sistema organizzativo si basa su cosa funziona individualmente. Dopo una prima analisi per valutare la situazione, discutere le priorità e creare una strategia, viene creato un concreto sistema personalizzato e vengono dati gli strumenti organizzativi pratici ed il supporto necessario per sviluppare abitudini efficaci per mantenere l’ordine.

Finalità del supporto:

Valutazione dell’utilizzazione e della funzionalità degli spazi: consigli per la pulizia degli spazi e per il riordino generale per un miglior uso dello spazio, supporto e guida su cosa tenere, scartare, buttare e donare

Pianificazione degli spazi e soluzioni di immagazzinaggio personalizzate: suggerimenti per implementare nuovi sistemi o ridefinire i metodi esistenti di organizzazione per cucina, dispense, armadi, camere, lavanderia, bagni, area giochi dei bambini, garage, cantine e soffitte; organizzazione di collezioni, ricordi, libri e hobby.

Management domestico: sistemi di gestione dei documenti e della posta (online e/o cartaceo), organizzazione finanziaria  e controllo del flusso delle spese e dei costi, sistema di pagamento delle fatture, ripulire e ottimizzare sistemi di archiviazione esistenti.

Ottimizzare la gestione del tempo e delle energie: stabilire le priorità e programmare la gestione della famiglia, aiutare a stabilire e programmare i compiti (liste delle cose fa fare, uso del calendario, definire abitudini ecc.), implementare tecniche che migliorano l’efficienza , trovare quello che serve velocemente e facilmente.

Mantenimento periodico

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

BCorp

Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo! Scopri di più

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui .

Newsletter

scrivi SI
* = campo richiesto!
Contact Form Powered By : XYZScripts.com