Testimonianze clienti

TESTIMONIANZE

L’intervento mi è stato molto utile sia a livello personale che organizzativo, infatti mi sento meno ansioso e continuo sulla stessa linea di apprendimento. Il voto che do all’intervento in affiancamento per riorganizzare armadi e documenti è eccellente!

L.D., cliente privato

Volevo ringraziare il Professional Organizer per le giornate trascorse ad aiutarmi nel lavoro di riorganizzazione dell’armadio. Sono molto soddisfatta del lavoro perché:

  1. All’inizio a dire la verità ero un po’ scettica perché pensavo che non sarei riuscita a mantenere la nuova organizzazione neanche per una settimana, invece poi ho visto che ha “adattato” la riorganizzazione degli spazi sempre prendendo in considerazione come sono io ed i miei bisogni e questo per me è stato fondamentale;
  2. Non ha stravolto la mia camera ed il mio armadio ma ha solo ottimizzato gli spazi;
  3. Mi ha sempre guidata, facendomi ragionare sulle mie necessità e sulla soluzione ottimale, ascoltandomi e senza impormi le sue idee;
  4. L’idea di utilizzare delle scatole sotto il letto per il cambio stagione è stata molto utile perché mi ha fatto liberare un sacco di posto;
  5. La sostituzione delle grucce è stata utilissima;
  6. L’uso delle scatole, riadattando scatole che già avevo, è stata molto efficiente e mi ha permesso di riutilizzare scatole che già avevo senza doverne comprare di nuove;
  7. La divisione dell’armadio per tipologia è non troppo complicata e facile da mantenere ed è utilissima per aver tutto in vista. Grazie ancora!

F.P., cliente privato

Il professionista mi ha aiutato per un trasloco. Il mio problema era non sapere da dove iniziare, ero nel panico totale. Subito poco dopo l’inizio del lavoro mi sono sentito tranquillo, ho visto che un metodo esiste davvero!! Grandissimo aiuto per eliminare e donare, da sola non ci sarei riuscito! Il Professional Organizer è davvero una bella figura professionale.

R.B., cliente privato

Sono soddisfatta del risultato raggiunto e anche se non definitivo è stato un bel cambiamento che mi dovrebbe consentire di gestire al meglio i miei vestiti. Non è facile buttare, né i capi passati di moda né i capi che hanno un significato affettivo ma assieme siamo riuscite ad eliminare qualche sacco di “ciarpame” e confido che il “Chi” della casa ora circoli più liberamente.

D.M., cliente privato

In una giornata armadio come nuovo!!!
Tolti di mezzo gli indumenti ed accessori vecchi ed inutilizzati abbiamo risistemato tutto, con ordine e coerenza, in base alla stagione e alla utilità. Sono contentissima soprattutto perché mi ha ‘insegnato’ un metodo di organizzazione che posso utilizzare anche in altri ambiti.

B.P., cliente privato

Il nostro colloquio è stato per me determinante. Dopo aver parlato con il vostro Professional Organizer, ho deciso che dovevo riappropriarmi delle mie giornate, della mia vita, uscendo da quell’apnea e quella depressione nella quale la mancanza di lavoro mi aveva fatta scivolare. Ho deciso di ascoltare e di programmare la mia giornata dedicando solo parte di essa alla ricerca di lavoro. … la mancanza di riscontro alle mie domande di lavoro mi aveva fatto completamente perdere la fiducia in me stessa, mi dicevo che avrei dovuto mantenere l’impegno che avevo e per il quale avevo lottato, che non avrei mai più potuto ricoprire una posizione di responsabilità ed avere uno buon stipendio.
E invece un giorno vedo un annuncio di lavoro molto interessante, rispondo anche se è per un ruolo più importante di quello che ho ricoperto finora e, con mia sorpresa, mi faccio coraggio e decido di telefonare a che si occupa della selezione per avere qualche informazione in più. Risultato: dopo mezz’ora l’azienda mi convoca per un primo colloquio l’indomani mattina, poi seguono altri incontri e ora ho iniziato a lavorare!! E’ una sfida, ma ce la sto mettendo tutta ed ho ritrovato l’energia di una volta.
Quando ci penso mi sembra fin troppo perfetto, ma va bene così, e guardo avanti senza farmi 2000 pare prima del tempo. Questo grazie al vostro aiuto. Vi auguro di poter essere così utile anche per tutte le altre persone che seguirai.

I.B., cliente privato

Il Professional Organizer ti agguanta tra le onde del caos della tua casa, e ti porta in salvo in un posto da dove ti guida nel riguadagnare il controllo della situazione: eliminare le cose inutili, superflue; radunare quello che rimane, ordinarlo, organizzarlo. Il P.O. è tranquillo: ti fa capire che la soluzione c’è ed assolutamente fattibile; determinata, affronta la montagna di documenti o di vestiti e non molla finché non si è finito; ti offre numerose informazioni su dove portare oggetti a riparare, siti dove vendere, posti dove regalare oggetti; il suo aiuto può diventare indispensabile quando arrivi in quel momento di “impasse” in cui non sai più da dove cominciare! Quando poi ti ha dato la spinta iniziale inizia un circolo virtuoso che ti permette di andare avanti autonomamente nell’organizzazione del tuo quotidiano!

C.D.V., cliente privato

A febbraio zigzagando tra le stalagmiti di fogli del mio studio, ho capito che era giunta l’ora di fare qualcosa. Ero in un momento complesso e questo si rifletteva anche in un disordine esteriore e nella sensazione che gli impegni fossero diventati una matassa di cui non tenevo il filo. Proprio in quel periodo ho sentito un’intervista ad un P.O. e ho scritto, senza sapere che cosa aspettarmi, ma con la consapevolezza che due è meglio di una, soprattutto se quell’una sono io che tento di riordinare! Abbiamo deciso di fare delle sessioni Skype mensili in cui condividere i miei “elenchi di cose da fare”, decidere le priorità, metterle in agenda e fare il punto nell’incontro successivo. Ne primi due mesi di lavoro insieme, ho più ossigeno in casa, una nuova organizzazione nell’ufficio e le idee chiare sulla direzione da prendere. Il P.O. mi ha aiutata moltissimo, ascoltandomi e suggerendomi un metodo, in modo piacevole, semplice e fluido. Ora capisco meglio le parole di Saramago: “Il caos è solo ordine che attende di essere decifrato”. Grazie!

A.W., cliente privato

Lavorare con il P.O. stata un’esperienza fantastica, sia dal punto di vista pratico che “psicologico”, infatti da buona accumulatrice avevo ammassato roba in tutta la casa mischiando vestiti e altro senza nessun criterio logico. Ora con Irene ho una casa ordinata dove trovo quello che cerco e riuscire a riciclare e a buttare quello che proprio è inutilizzabile mi ha reso l’ambiente accogliente e arioso. Senza contare che finalmente uso una stanza che fino ad oggi serviva solo da magazzino: grazie!!! Consiglio vivamente a tutti quelli che hanno problemi di spazio!

A.R., cliente privato

Raramente ho provato una sensazione di compiutezza e di leggerezza come al termine della seppur faticosa riorganizzazione dei miei due armadi “otto stagioni”; ho eliminato tantissima roba da anni ormai inutile per me, destinandola a bisognosi e non solo: nelle settimane successive al titanico “cambio di stagione” ho infatti convocato tante amiche più giovani (e più magre) per una redistribuzione degli abiti accantonati ed è stata una vera gioia vederle contente di vestire quei capi tanto amati che indosso a loro riacquistavano una nuova vita. Risultato: gli armadi si sono svuotati di almeno un terzo ma miracolosamente mi sono ritrovata con un sacco di cose in più da mettermi avendo scoperto nuovi abbinamenti. E’ passato giusto un anno e la riorganizzazione tiene ancora, superando anche il temuto, recente giudizio della mia specialissima professional organizer: grazie!

I.M., cliente privato

Vi ringrazio, siete riusciti, nonostante le mie resistenze iniziali, a farmi continuare e concludere la “mission impossible”, manca solo qualche dettaglio. Siete stata paziente a seguire i miei tempi.

P.C., cliente privato

 

Lavorare con un PO è stato soprattutto rilassante. Mi sono sentita libera di decidere cosa fare di ogni oggetto, sicura che per ognuno ci sarebbe stato il posto o la destinazione adatta.

M.C., cliente privato

 

È stato molto utile perché mi avete stimolata e aiutata a riflettere sulla logica di suddivisione degli oggetti e avete impostato il lavoro di organizzazione e ripartizione dello spazio disponibile, sempre mostrando flessibilità e apertura in caso di mie obiezioni o ripensamenti, e proponendo idee e luoghi di acquisto ben precisi. Sono pienamente soddisfatta.

L.P., cliente privato

 

Ho imparato a vedere le cose sotto un’altra luce, cioè che gli spazi e il lavoro, come la vita in generale, possono essere ben organizzati.

A.C., cliente privato

 

Sono molto soddisfatta del lavoro e del risultato ottenuto, mi sono divertita a dare un senso a tutto quello che negli anni avevo semplicemente accumulato tra viaggi, regali, acquisti incomprensibili e inspiegabili.

P.C., cliente privato

 

Lo consiglierei, perché siete molto flessibili e disponibili ai cambiamenti di idee e di programma, pazienti nei momenti di incertezza riguardo alle decisioni da prendere, rassicuranti e positivi riguardo alla riuscita del lavoro.

L.P., cliente privato

Mi è piaciuto molto l’approccio dinamico e pratico alle varie tematiche organizzative. Esperienza da ripetere sicuramente, magari con qualche prova pratica in più.

R.G., cliente privato

Ho appreso come dalle cose quotidiane e semplici che devo fare ogni giorno coi miei bambini, posso trarre stimoli e spunti per sostenere il loro apprendimento ed loro sviluppo. Davvero interessante!

E.C., cliente privato

Ho imparato tante cose nuove che mi aiuteranno nell’educazione di mio figlio. Non pensavo ci fossero tante occasioni di apprendimento nella vita quotidiana del mio bambino, anche solo da come sistemo la sua cameretta …bellissimo! Vorrei approfondire la gestione del mio tempo con lui.

M.S., cliente privato

Non so come voi abbiate fatto a convincere mia figlia ad essere più attenta alla gestione delle sue cose, della sua camera e soprattutto dei suoi vestiti. Mi sembra di rinascere, ora riesco a non essere più nervosa e insistente con lei perché fa da sola e volentieri. Non vi ringrazierò mai abbastanza!

F.V., cliente privato

Dopo il percorso con voi, mio figlio è più sereno: non vive più con ansia la gestione dei compiti scolastici ed è tranquillo perché sa che riesce a fare tutto. Anche i voti sono migliorati e pur non essendo il voto la cosa che ci premeva di più, rimane una soddisfazione.  Credo che il segreto sia “il ruolo”: avete fatto un lavoro con l’autorevolezza di un ruolo preciso. a ciascuno il suo compito. Grazie!

 M.M., cliente privato



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE

contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
Qui trovi l'informativa sulla privacy.
Qui puoi cancellarti dalla newsletter.
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.