Abbonati

Gli ambiti

GLI AMBITI

Sei sempre di corsa e non riesci a fare tutto ciò che vorresti? Hai l’impressione di fare ordine, ma poi in poco tempo ritorna il caos? Perdi spesso del tempo a cercare le cose? I tuoi spazi non sono organizzati come vorresti?

Tu o la tua famiglia faticate a reggere i ritmi quotidiani?

Se hai risposto sì a una o più di queste domande puoi trovare una valida soluzione nell’organizzazione personale e nell’allenamento di questa importante competenza, con l’aiuto di un trainer dell’organizzazione, un nostro Professional Organizer.

Il disordine, fisico e mentale, contribuisce a creare un senso di malessere ed aumenta lo stress. Attraverso un percorso personale di riorganizzazione e di riordino dei propri spazi e tempi, si può ridurre il senso di stress e di sovraccarico e aumentare serenità e soddisfazione personale.

Puoi migliorare:

  • La gestione del tuo tempo

Il tempo corre e noi dietro, a testa bassa, cercando di intraprendere e fare, risolvere e concludere, sempre di corsa. È necessario prendersi del tempo (!) per imparare a gestire e amministrare al meglio le nostre risorse, le energie mentali e fisiche, il tempo per noi stessi e per le cose che amiamo.

Il Professional Organizer ti aiuta a capire come sfruttare meglio il tuo tempo, come trovare più tempo per te, come rallentare un po’ senza perdersi niente di importante, anzi vivendo allo stesso tempo in maniera più leggere e più intensa.

  • La gestione della casa

La disorganizzazione rende gli spazi più piccoli ed inefficienti, incide sul morale e sull’efficienza ed efficacia del lavoro domestico. Riprendiamo possesso dei nostri spazi e oggetti (ed evitiamo che essi posseggano noi!).

Iniziamo da una specifica area: cucina, garage, camera da letto, salotto, dispensa, soffitta, cantina, terrazzo, armadi …

Prendiamoci cura delle cose: vestiti, scarpe, biancheria, giochi, attrezzi, ricordi, libri, hobby, documenti …

Eliminiamo ciò che non ci serve o che non amiamo e organizziamo ciò che è utile, bello e che ci fa sentire bene.

Il Professional Organizer ti aiuta a far diventare la casa più spaziosa, accogliente e funzionale, a trovare velocemente ciò che serve quando serve, ad ottimizzare il tempo dedicato alla gestione della casa per trovare più tempo ed energia per le cose che più contano.

  • La gestione della famiglia

Le faccende domestiche sono noiose e faticose? Gli impegni della famiglia sono difficili da tracciare? A volte l’impressione è che tutta la famiglia sprofondi nel caos e nella confusione?

La gestione dei tempi e delle risorse della famiglia può essere ottimizzata, facilitando la vita di tutti i componenti. Si può lavorare per dirigere al meglio le faccende domestiche, prevedere un coinvolgimento di tutti i componenti, impostare un calendario familiare, imparare a gestire al meglio le risorse economiche e il budget familiare.

Il Professional Organizer ti aiuta a capire come gestire la famiglia con efficacia ed efficienza, senza troppa stanchezza e con grande soddisfazione.

Guarda ‘Come lavoriamo’ per capire come possiamo intervenire e supportarti

Guarda ‘Cosa offriamo’ per i costi del servizio

Vai su ‘Chiama un P.O.’ per scriverci le tue esigenze.

Nel dettaglio

Il Professional Organizer ti aiuta a:

  • aumentare la consapevolezza degli oggetti che possiedi e la loro utilità
  • capire cosa è superfluo e come eliminarlo
  • trovare una seconda vita agli oggetti, in modo che sia più facile distaccarsene
  • impostare sistemi di organizzazione personalizzati e semplici
  • scegliere le giuste funzionalità degli spazi
  • selezionare gli strumenti organizzativi più adatti
  • impostare un ordine e un’organizzazione che perdurino nel tempo

Perché?

  • per trascorrere giornate più serene, meno sopraffatti dalle urgenze e con più tempo per le cose importanti
  • per vivere i propri spazi con piacere e senso di appagamento
  • per sapere cosa si possiede e dove trovarlo sempre quando serve
  • per investire il giusto tempo nella gestione delle cose che si devono fare, e avere tempo per le cose che si vogliono fare
  • per liberare energia


SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.