Abbonati

Come lavoriamo

COME LAVORIAMO

Un Professional Organizer è proprio ciò che cerchi?

Allora ti spieghiamo come lavoriamo per impostare insieme un’organizzazione tagliata su misura per te e che duri nel tempo.

Valutazione iniziale

Ci contatti (email, form o telefono) e ci confrontiamo per capire quali sono le tue esigenze e le tue urgenze. Ascoltiamo con attenzione e capiamo se e come possiamo esserti di aiuto

Proposta di intervento

Dopo la valutazione viene elaborata la proposta di intervento che contiene la descrizione di ciò che può essere fatto per te e del relativo costo. Le tariffe vengono stabilite sulla base delle ore di lavoro: a seconda delle richieste e delle esigenze individuali si può personalizzare il pacchetto proposto.

Intervento/Percorso

Il percorso di allenamento e miglioramento delle abilità organizzative può essere impostato come intervento individuale, ovvero un affiancamento sul campo e/o online nel percorso di riorganizzazione personale nel tuo ambito lavorativo o domestico, oppure come intervento di gruppo, per es. coinvolgendo i vari membri della tua famiglia.

Si tratta sempre di un percorso in cui si impara un metodo organizzativo facendo le cose insieme, testandole e capendo se funzionano, rispettando la tua indole organizzativa e le tue preferenze, per farti trovare le strategie e gli strumenti giusti che ti aiutino a mantenere l’organizzazione nel tempo.

Guarda ‘Ambiti’ per vedere in che ambiti e contesti operiamo

Guarda ‘Cosa offriamo’ per i costi del servizio

Vai su ‘Chiama un P.O.’ per scriverci le tue esigenze.

Valutazione finale

Durante tutto il percorso vi è un continuo scambio con il Professional Organizer e alla conclusione di esso si valutano insieme i risultati raggiunti e il grado di organizzazione e di soddisfazione a cui si è pervenuti.

Nel dettaglio

Il Professional Organizer ti affianca e ti da un supporto pratico per organizzare ed organizzarti. Insieme si riesce a fare molto di più, si imparano nuovi metodi, si condividono suggerimenti e consigli, si superano più facilmente gli ostacoli e le difficoltà e si vedono subito i risultati!
L’intervento
che richiedi può essere specifico (per es. su un ambiente definito come l’ufficio in casa, la cucina o il garage) o generico (per es. per migliorare le capacità organizzative nella gestione della giornata o del flusso di lavoro).
Generalmente l’assistenza è individuale, quindi estremamente personalizzata e con l’obiettivo personale di migliorare l’organizzazione in un determinato contesto, ma può essere rivolta anche ad un gruppo, per esempio ai membri della stessa famiglia.
Infine l’intervento può essere sul campo, quindi con un affiancamento fisico nelle attività che si decide di intraprendere, oppure può trattarsi di assistenza online, con supporto personalizzato attraverso skype o telefono.

Il tipo di intervento viene deciso insieme nel momento iniziale della valutazione (puoi vedere anche ‘come lavoriamo’) in base alle tue esigenze, necessità ed obiettivi.

 



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.