Abbonati

L’organizzazione della persona

ORGANIZZAZIONE DELLA PERSONA

Hai la sensazione che la mole di lavoro sia sempre in aumento? Che il tempo, tuo e delle persone con cui lavori, non sia mai abbastanza? Che le risorse personali e aziendali (spazi, tempi, energie e risorse economiche) siano mal sfruttate o sprecate?

È una sensazione diffusa in azienda? Influisce sulla gestione delle risorse aziendali e sulla produttività dell’intero flusso di lavoro?
Un business che non è ottimamente organizzato sostiene dei costi inutili: i dipendenti, i clienti e i profitti rischiano di perdersi nella confusione di un ambiente di lavoro disorganizzato e improduttivo.

All’interno delle aziende il Professional Organizer supporta le persone nel trovare le strategie organizzative più adatte al proprio tipo di lavoro e alle proprie esigenze.

Attraverso laboratori di gruppo e interventi di consulenza individuale il Professional Organizer aiuta a sviluppare abitudini efficaci per sostenere con soddisfazione il carico di lavoro, mantenere l’ordine ed alleggerire le operazioni. Gli incontri danno forniscono ai partecipanti strumenti e metodi pratici, soluzioni semplici ed efficaci, subito applicabili al proprio lavoro e con un impatto immediato in termini di ottimizzazione dello spazio, del tempo, del flusso del lavoro, della gestione dei documenti e delle informazioni.

Questo perché è importante che la catena lavori in modo organizzato, ma è altrettanto importante che il singolo anello riesca ad adattarsi al meglio alla velocità e alle dinamiche di tutta la catena.

Aiutiamo ad allenare le abilità e le competenze organizzative al fine di incidere sul benessere psico-fisico della persona, che vede migliorare la propria capacità di affrontare le richieste e aumentare, così, anche la soddisfazione personale. Ciò contribuisce a lavorare meglio con le persone e impatta positivamente sull’organizzazione aziendale.

Statistiche organizzative lavoro

Per vedere come lavoriamo e cosa possiamo fare nella tua azienda clicca qui 

Per vedere quali tematiche affrontiamo in azienda clicca qui 

Per ricevere consulenza ed iniziare ad organizzare subito la tua attività clicca qui



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.