Abbonati

Libera i pensieri! Giochi di Space Clearing

Fare Space Clearing significa eliminare il disordine e la confusione che bloccano non solo gli spazi in cui viviamo ma anche i pensieri che ogni giorno ci frullano per la testa, fonte di stress e preoccupazioni. “Libera i pensieri!” è un percorso totalmente esperienziale, fatto di giochi ed esercizi pratici, immerso nella natura, pensato per chi vuole semplificare le proprie giornate, alleggerire il carico di pensieri e preoccupazioni e riprendere il controllo di una vita finalmente più serena.

A CHI È RIVOLTO
Il percorso “Libera i pensieri!” è pensato per tutte le persone, uomini e donne, che si sentono oppressi dagli impegni quotidiani, dai pensieri che affollano la mente e dai tanti oggetti che ingombrano le loro case e i luoghi di lavoro. È un percorso progettato da Sabrina Toscani, Silva Bucci e Chiara Battaglioni, Professional Organizers. Il Professional Organizer opera a fianco della persona fornendo consigli e soluzioni organizzative che permettano di vivere e lavorare più serenamente.

QUANDO E DOVElibera i pensieri
Stiamo lavorando alla definizione dei prossimi appuntamenti. Se sei interessato a partecipare o ad ospitare il nostro evento scrivici una mail a silva@organizzareitalia.com.

COSA
L’evento è strutturato come un percorso esperienziale e divertente. Si impara tra un gioco e un pasticcino, attraverso esercizi pratici e attività all’aperto, a semplificare le giornate, mettere a fuoco le emozioni e liberare i pensieri. Non è un’aula, non sono lezioni frontali, non è teoria, è una giornata da passare in allegria e spensieratamente, portandosi a casa consapevolezza, consigli pratici e strategie vincenti per vivere con più leggerezza.
(Ai partecipanti viene richiesto di portare con sé il giorno dell’evento un oggetto proveniente dalla propria casa, che abbia un significato per il proprietario e che sia disposto a regalare ad altri.)

PERCHÈ
Il percorso mira a focalizzare la propria consapevolezza su tutto ciò che crea disordine fisico e mentale intorno a noi; a riconoscere quello che non ci fa star bene e ad eliminarlo per fare spazio a ciò che davvero conta; a semplificare (la propria vita); a ridurre il carico dei pensieri e a chiarire quali sono le cose importanti.

CHI SIAMO
Silva BucciLeggi la BIO Silva Bucci Professional Organizer

 

 

 

Chiara_profilo_newLeggi la BIO Chiara Battaglioni Professional Organizer

 

 

 

CHI HA PARTECIPATO DICE CHE…

“E’ stata una bellissima giornata: molto interessante e veramente piacevole anche per la compagnia! Per Pasqua farò il miracolo… e sistemerò l’armadio! Grazie di tutto”
“Evento interessante e molto istruttivo in quanto pone in evidenza che lo “space clearing” non è solo imparare a mettere in ordine ma è UNO STILE DI VITA. Molto divertente la proposta dei giochi che inducono a riflessioni molto interessanti.”
“Ho partecipato perché una giornata di leggerezza insieme a qualche bel concetto di space clearing fa sempre bene! Mi sono piaciuti molto i giochi all’aperto…”
“Ho scoperto molte cose di me tramite il gioco e la conversazione con altre persone che si trovano nella mia stessa situazione.”
“Grande serenità tra le partecipanti ed efficacia dei consigli.”

INFO E COSTI
Il percorso è articolato su una giornata, in parte all’aperto e in parte in spazi interni, ed è pensato per un minimo di 8 partecipanti fino ad un massimo di 20.
Se hai una location (es. Agriturismo, Centro Benessere, Relais, Fattoria didattica ecc.) e sei interessato ad ospitare l’evento, il costo del pacchetto completo  “Libera i pensieri” è di 750€ +iva, spese di trasferta escluse.
Per richieste di approfondimento contattare Silva Bucci silva@organizzareitalia.com.

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

BCorp

Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo! Scopri di più

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui .

Newsletter

scrivi SI
* = campo richiesto!
Contact Form Powered By : XYZScripts.com