Abbonati

Selina Angelini

Laureata in scienze ambientali, ha lavorato per diversi anni nel campo dell’educazione ambientale, della ricerca e della formazione, organizzando e gestendo corsi sullo sviluppo sostenibile. Ambiente e sostenibilità sono da sempre parte di lei: sceglie soluzioni e stili di vita che siano in equilibrio con le esigenze dell’ambiente, promuovendo allo stesso tempo la sostenibilità di ognuno di noi, intesa come equilibrio tra i nostri bisogni, le risorse delle quali disponiamo e le nostre importanti relazioni.

Ha sviluppato le sue capacità organizzative per poter coniugare al meglio impegni lavorativi, esigenze quotidiane e la propria passione: la montagna, luogo nel quale ama ritrovare energia, riequilibrarsi e liberarsi da pesi inutili.

Ha scelto di essere una Professional Organizer per accompagnare altre persone in un percorso di semplificazione, equilibrio ed armonia. Ottimizzare e rendere funzionale il proprio spazio, liberandosi di ciò che è superfluo, utilizzare al meglio il proprio tempo, risparmiando energie e rendendo le proprie azioni efficaci e produttive, sono i punti chiave della sua attività da PO.

Con semplicità ed attenzione alle esigenze della singola persona, cerca soluzioni e metodi che la supportino non solo nell’emergenza della difficoltà, ma anche nel lungo termine.

Organizzare dunque per semplificare, per apprezzare, per vivere se stessi e le proprie passioni, così comincia il suo manifesto e così sintetizza questa filosofia nel suo motto: vivi te stesso.

Come Professional Organizer si occupa di:

  • Gestione del tempo: dalla programmazione della valigia, alla pianificazione di un importante progetto; dalla gestione delle faccende di casa a quelle del tempo lavorativo. Interventi finalizzati alla pianificazione, organizzazione e gestione di tutte le attività che desideriamo occupino il nostro tempo.
  • Gestione delle energie per ridurre stress e migliorare il focus delle attività.
  • Gestione degli spazi, siano essi di casa, del lavoro o virtuali. Interventi che mirano ad alleggerire e rendere funzionali i propri spazi.
  • Soluzioni in ambito lavorativo per l’organizzazione personale e la propria produttività. Ottimizzazione di: flussi di informazioni, flussi di lavoro, lavoro condiviso, riunioni, lavoro a distanza, archivi.

Selina fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Senior n° 74, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.