Abbonati

Sara Maccani

Sara Maccani è professional organizer dal 2015 quando grazie all’incontro con Sabrina Toscani viene a conoscenza della professione.
Imprenditrice nella ditta di famiglia dal 2000  e mamma di due bambini, riconosce nell’organizzazione personale l’unico modo per poter realizzare obiettivi ambiziosi sia nella vita privata che professionale.

I molti impegni sia personali che lavorativi, soprattutto per una donna, sono spesso fonte di limitazioni e scelte difficili. Sara è convinta che grazie ad una buona organizzazione si possano realizzare le proprie aspirazioni professionali senza rinunciare alle gioie della famiglia.

È una persona determinata e socievole, capace di sdrammatizzare con ironia. Ha viaggiato molto ed incontrato molte persone da cui ha imparato tantissimo.

Laureata in economia politica, nel tempo ha letto e studiato molto sul tema dell’organizzazione personale, soprattutto per risolvere i propri problemi. Ha sempre aiutato amici e conoscenti ad applicare tali tecniche e solo nel 2015 scopre che questa attività è una professione per cui frequenta il corso di Organizzare Italia per confrontarsi sulle modalità e le tecniche.

Fornisce consulenze professionali sul tema dell’organizzazione personale nel lavoro e nella vita privata; è specializzata nell’organizzazione:

  • degli spazi (es. scrivania, cassetti, archivio..),
  • del tempo (come ordinare le priorità, come distribuire le attività nell’arco della giornata, come organizzare un viaggio di lavoro efficace…),
  • delle informazioni (gestione delle mail, ritrovare informazioni utili, strumenti di archiviazione..)
  • nella gestione delle energie personali (come distribuire le attività nella giornata per riuscire a fare tutto, come si pianifica una dieta duratura,…)

Fornisce consulenze individuali o di gruppo anche strutturate in momenti di formazione personalizzati.

Sara fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Senior n° 67, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.