Abbonati

Paola Tursi

PAOLA TURSI

Collaboratrice

 

Organizzare Italia Srls si avvale della preziosa collaborazione di Professional Organizers specializzati.

Paola Tursi ha lavorato a lungo come producer di documentari e sui set di produzioni straniere. Le esperienze fatte le hanno insegnato che una buona organizzazione è fondamentale per mantenere il flusso di lavoro costante e che, quando i compiti sono assegnati con chiarezza, il lavoro di squadra migliora notevolmente. Solo un piano ben definito e organizzato permette di essere flessibili e di saper gestire gli imprevisti che sono all’ordine del giorno sui set come nella quotidianità, riuscendo a mantenere il controllo e la lucidità. Quando la struttura è efficiente e di supporto, la creatività può scorrere libera e le idee prendono vita fino a trasformarsi nel progetto desiderato.

Da quando ha scoperto la figura del Professional Organizer, ha capito che il modo migliore per mettere a frutto l’esperienza acquisita e la naturale propensione all’organizzazione, fosse quello di aiutare le persone che vogliono ritrovare la bussola nelle proprie giornate per dedicarsi ai propri progetti e obiettivi evitando il dispendio di energie e tempo.

Crede che imparare a organizzare il proprio tempo e i propri spazi sia alla portata di tutti: un beneficio che migliora significativamente la qualità della vita.

Per questo ha deciso di trasmettere le proprie abilità organizzative a

  • chi si barcamena tra casa, famiglia e lavoro e ha bisogno di ritrovare il tempo per se stesso
  • chi vuole adottare uno stile di vita più equilibrato per sentirsi soddisfatto
  • mamme – lavoratrici e non – che vorrebbero moltiplicare le ore per fare tutto
  • bambini e ragazzi per renderli più sicuri e autonomi nello studio e nelle scelte di vita
  • freelance e piccoli studi che desiderano giornate più produttive

Si propone anche per alleggerire e riorganizzare le abitazioni e rendere più funzionale l’home office per coloro che lavorando da casa, vorrebbero avere “un posto per (fare) ogni cosa”.
Paola cura il blog e la newsletter di Organizzare Italia.

Paola fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Senior n°27, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.


SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.