Abbonati

Greta Lacchini

Greta Lacchini è una Professional Organizer dal 2013, da quando ha scelto di trasformare la passione che la accompagna da sempre in una vera e propria professione.

Project manager di estrazione, da sempre utilizza pianificazione e gestione del tempo per il raggiungimento dei suoi obiettivi, personali e professionali. Grazie al lavoro nella gestione di progetti complessi, riconosce l’importanza dell’organizzazione nelle varie fasi di lavoro e nel proprio quotidiano, a livello pratico e mentale.

Nell’epoca del “troppo di tutto” è consapevole che solo rallentando e liberandosi dal superfluo sia possibile vivere in modo più leggero, dando il giusto valore alle cose importanti. È profondamente convinta che l’organizzazione semplifichi la quotidianità, che può quindi essere vissuta con meno affanno.

Alleggerire e pianificare, infatti, permettono di avere una visione più chiara del presente e della direzione da percorrere senza essere sempre assillati dai doveri quotidiani.

Energica ed entusiasta, Greta aiuta le persone a:

  • Liberare gli spazi ed eliminare il superfluo (decluttering e space clearing)
  • Riorganizzare gli spazi (armadi, dispense, scrivanie, cassetti, ecc.)
  • Organizzare l’agenda e il proprio tempo in funzione di impegni, lavoro e vita privata
  • Pianificare il menu quotidiano
  • Gestire il budget personale o familiare
  • Delineare il percorso per raggiungere i propri obiettivi grazie a scadenze a breve, medio e lungo termine
  • Pianificare progetti
  • Per studenti di tutte le età: imparare un metodo di studio e la programmazione degli impegni per portare a termine il percorso di studi nei tempi previsti

Greta fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Junior n° 16, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.