Abbonati

Chiara Battaglioni

CHIARA BATTAGLIONI

Collaboratrice

Organizzare Italia Srls si avvale della preziosa collaborazione di Professional Organizers specializzati.

Chiara Battaglioni, classe 1987, è una giovane Professional Organizer. Approda alla professione dopo un percorso di studi e un’esperienza lavorativa legate al mondo della comunicazione e dell’immagine: dall’ufficio stampa agli eventi sportivi, fino alla produzione audiovisiva nel settore pubblicitario.
La sua filosofia è quella di semplificare, spazi, attività, pensieri e oggetti, per ottimizzare al meglio tempo ed energie, soprattutto in ambito lavorativo, maturando una maggiore consapevolezza delle proprie risorse per sfruttarle al meglio senza essere travolti dagli eventi e dai molteplici stimoli che caratterizzano lo stile di vita contemporaneo.

Crede nell’importanza di definire con chiarezza i propri obbiettivi e un metodo flessibile che permetta di raggiungerli, riducendo al massimo il dispendio di energie lungo il percorso. Ritiene che tali capacità siano un patrimonio da coltivare per chiunque, dall’imprenditore al lavoratore dipendente fino al libero professionista che lavora da casa.

Come Professional Organizer si impegna a trasferirle a chiunque ne abbia necessità e lo richieda, attraverso percorsi di gruppo o individuali, collaborando insieme al cliente all’interno dei propri spazi lavorativi oppure attraverso consulenze online via Skype o altri strumenti di comunicazione e di lavoro condiviso.

Gli ambiti di intervento sono:

  • la gestione del tempo
  • la semplificazione e l’ottimizzazione del flusso di lavoro
  • gli spazi di lavoro: la scrivania fisica e virtuale, l’ufficio in casa
  • la gestione della posta elettronica
  • gli strumenti di collaborazione online
  • space clearing digitale
  • le tecniche e gli strumenti per migliorare la propria produttività

 

Chiara fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Senior n°29, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.


SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.