Abbonati

Anna Fais

Organizzare Italia Srls si avvale della preziosa collaborazione di Professional Organizers specializzati.

Anna Fais è una Professional Organizer dal 2015, dopo un’esperienza ventennale a Milano come assistente di direzione a fianco di Amministratori Delegati, Direttori Finanziari e delle Risorse Umane in grandi aziende multinazionali. Da sempre appassionata di organizzazione, arte e architettura, è convinta che saper creare intorno a sé uno spazio armonico, libero dal superfluo, bello e funzionale sia un passo decisivo nella realizzazione del proprio benessere.anna-fais

Crede fermamente che una buona organizzazione dello spazio, del tempo, delle risorse economiche e del flusso di lavoro, sia uno strumento fondamentale per aiutare la parte più creativa che è in noi senza che la vita familiare, lavorativa e pratica ne debba risentire.

Per Anna l’organizzazione è soprattutto un modo per passare da uno stato passivo ad uno attivo in cui si mettono a fuoco i propri obiettivi e di trova la strategia per realizzarli.

Gli ambiti di intervento sono:

  • space clearing: per fare in modo che la casa sia un luogo piacevole in cui tornare, che ci renda servizio con la sua funzionalità e la sua accoglienza. Lasciando andare ciò che non ci serve più, ordinando e trovando un posto a ciò che invece utilizziamo, valorizzando ciò che per noi è importante. Per creare un sistema che ci aiuti a non cadere nell’accumulo inutile sia fisico che digitale.
  • gestione del tempo: per imparare a sfruttare al meglio il nostro tempo senza farci travolgere dagli impegni, anticipando le scadenze e imparando a dire di no a ciò che per noi non è importante. Per imparare a non rimandare inutilmente e diventare persone che sanno decidere con velocità.
  • gestione del budget: per imparare a capire quali sono le nostre entrate e le nostre uscite, per impostare un calendario relativo ai pagamenti delle bollette di casa e avere sotto controllo le spese generali fissando le scadenze in agenda, per sapere quanto possiamo spendere e imparare a risparmiare.
  • ottimizzazione del flusso di lavoro: per la creazione dell’ufficio in casa con impostazione della scrivania fisica e virtuale, per imparare ad applicare il metodo GTD.

Anna fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Junior n° 50, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.