Abbonati

Ale Ziliotto

Organizzare Italia Srls si avvale della preziosa collaborazione di Professional Organizers specializzati.

Ale Ziliotto è una Professional Organizer dal 2015. Approda alla professione dopo un percorso decennale in una grande azienda di informatica dove si è occupata di formazione, gestione progetti, gestione risorse e customer satisfaction.Ale Ziliotto

La sua filosofia, in tempi di risorse limitate, è quella di ridurre al minimo gli sprechi, intesi come perdita di tempo, di energia, di soldi, al fine di riuscire a concentrare tutta l’attenzione sulle cose veramente importanti e che ci fanno stare bene, vivendo in modo più leggero.

Crede infatti nella leggerezza come approccio alla vita, e crede che proprio una buona organizzazione personale possa aiutare a vivere in modo più spensierato e creativo. In particolare in ambito lavorativo crede che l’organizzazione sia alla base della buona riuscita dei progetti, perché solo se tutte le incombenze quotidiane scorrono in modo armonioso, le persone possono concentrarsi sul lato creativo del lavoro e sulla soluzione innovativa dei problemi.

Come Professional Organizer pensa che il processo formativo per trasferire competenze e migliorare le abilità organizzative sia possibile solo investendo sullo scambio di informazioni ed emozioni e creando condivisione e partecipazione attiva. Per questo si occupa con entusiasmo anche dei corsi base per Professional Organizer.

Gli ambiti di intervento sono:

  • la gestione e l’organizzazione degli spazi virtuali e della posta elettronica (computer e smartphone), sia in ambito domestico che professionale
  • la gestione del budget personale e familiare
  • le dinamiche del lavoro di gruppo e l’ottimizzazione del flusso di lavoro (sfruttando anche le nuove potenzialità del web per il lavoro condiviso)
  • la formazione e l’organizzazione dei corsi di Organizzare Italia

Ale fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Senior n°34, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.

 



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.