Abbonati

Testimonianze partecipanti a corsi e seminari

TESTIMONIANZE

Mi aspettavo un corso centrato sull’apprendimento di tecniche organizzative e sul confronto invece non è stato solamente questo: è stato molto di più. Mi ha insegnato moltissimo sull’essere libera professionista: dagli aspetti burocratici a quelli della crescita personale, dal branding alla gestione dei clienti; ora mi sento veramente più sicura e pronta alla libera professione e molto più consapevole di essere una Professional Organizer.
È stato un corso ricco, intenso e impegnativo ma organizzato in maniera ottimale grazie alla professionalità di Sabrina ed al valore aggiunto che ha portato sul piano umano (…e gastronomico ;))Sono arrivata all’ultima giornata entusiasta e motivata, con un buon bagaglio di nozioni e con la consapevolezza di potermi confrontare ancora con le compagne di corso con le quali si è creato un legame inaspettato sia dal punto di vista di relazione umana che professionale. Lo rifarei sicuramente e lo consiglio a tutte le persone intenzionate a diventare P.O.

Francesca Covolan (TV), partecipante corso 2016

Questo corso per me è stata una vera occasione. Un’occasione per dare solide basi alla mia professione di PO, un’occasione per entrare a far parte di una rete di appassionati professionisti, e non ultimo, un’occasione per dare inizio ad un vero e proprio percorso personale. Conoscendo i propri limiti e le proprie potenzialità si può concretamente far diventare una passione per l’ordine e l’organizzazione un mestiere che, con il giusto approccio, può essere utile a tanti. Sei mesi possono sembrare molti, ma posso assicurare che non solo sono necessari, ma che poi se ne sente quasi la mancanza 😉 Tutti i temi sono ugualmente interessanti e necessari, quindi.. mi ripeto, è davvero un’esperienza che consiglio a tutti i futuri PO!

Selina Angelini (VE), partecipante corso 2016

Ho seguito il corso per Professional Organizer 2016: un’esperienza incredibile che consiglio vivamente! Moltissimi i contenuti finalizzati all’apprendimento dei più importanti metodi organizzativi e utilissimi gli interventi a tema, mirati a familiarizzare con tutti gli aspetti della libera professione (dal personal branding, al rapporto col cliente; dalla comunicazione sui social alla gestione contabile). Un’esperienza a tutto tondo, garantita dalla bravissima Sabrina Toscani e dal team di docenti, oltre che da adorabili compagne di avventura: tutte già promettenti e inarrestabili P.O.! E’ passato meno di un mese dal termine del corso e quell’atmosfera fatata già mi manca, ma ho imparato molto, mi sono emozionata, sono cresciuta professionalmente e ora sono prontissima per iniziare un mio percorso!

Anna Scudellari (TO), partecipante corso 2016

Mi sono iscritta al corso per diventare Professional Organizer perché ero alla ricerca di contenuti. Durante i week end formativi con Organizzare Italia ho però trovato molto più di ciò che mi aspettavo: le ora in aula – oltre alle competenze necessarie – mi hanno dato una forte carica e una grande fiducia in me stessa, di cui avvertivo il bisogno.
Non potrò mai ringraziare abbastanza Sabrina Toscani per le porte che si sono spalancate davanti a me grazie alla frequentazione di questo corso.

Linda Rossi (TN), partecipante corso 2016

Ho frequentato e terminato con successo il Corso di Formazione per Professional Organizers. Sono molto soddisfatta: ho trovato professionalità e competenza ed ho imparato tantissimo. Ho trovato le risposte a domande che mi facevo da tempo, specialmente nell’ambito che mi appassiona da sempre: apprendimento dei bambini ed organizzazione. Sono diventata una  KIDS P.O.
Volevo dare un completamento alle mie competenze ed arricchirle di professionalità. Questo è stato per me il Corso giusto al momento giusto. È stato come andare ogni weekend da una bravissima stilista, che mano a mano che passavano i giorni mi cuciva addosso l’esatto vestito che desideravo da tempo indossare ed inoltre verificare che era davvero confezionato su misura per me, curato nei particolari e perfettamente adatto al mio fisico, al mio modo di essere ed al mio stile. Sentirsi a proprio agio in un nuovo abito è una vera scommessa per noi donne, eppure è proprio così: mi è stato cucito addosso! Talvolta è stato faticoso fare prove e prove; altre volte si è dovuto riprendere bene le misure e modificare qualche cucitura. I tagli della stoffa non sono stati indolore, ma ora è perfetto ! Mi sta un incanto! Posso iniziare la mia sfilata sulla passerella della vita con un nuovo look!

Emanuela Tirabassi (RE), partecipante corso 2016

Ho partecipato al corso per Professional Organizer con Sabrina Toscani  a Bologna nel 2016. Il corso mi ha permesso di acquisire la struttura e la mentalità del PO dandomi la possibilità di entrare con una prospettiva diversa nel mondo dell’organizzazione rispetto al mio background di partenza.Mi piace evidenziare l’elevato valore umano e professionale della docente e delle mie colleghe.

Enrica Maria Laveglia (PZ), partecipante corso 2016

Essendo andata in prepensionamento  ho deciso  di coltivare questa  passione ” l’organizzazione”. Ho trovato in internet  quello che cercavo, mi sono iscritta e durante la frequentazione del corso ho scoperto quello che non avrei mai pensato. Si!  Rifare in un modo diverso quello che avevo fatto per tantissimi anni … riportare le mie esperienze passate  attraverso dei metodi organizzativi. Non ringrazierò mai abbastanza Sabrina Toscani  per avermi dato una bellissima frase “metodi  di successo nella vendita diretta specifici sul reclutamento”…Grazie  Sabrina e grazie anche alle mie colleghe di corso che  mi hanno emozionata  e con il mio motto vi dico, ciao,  testa, braccio, cuore …siete fantastiche! alla prossima!

   Maria Pia Monica (PR), partecipante corso 2016

La mia esperienza al corso di formazione per Professional Organizers  è stata molto positiva.Ho ricevuto tantissime nozioni sia teoriche che pratiche, inerenti a tutto tondo a questo nuovo lavoro e alla sua gestione. Sabrina è un’ottima insegnante comunicativa, preparata e molto disponibile. Anche con gli altri professionisti che sono intervenuti mi sono trovata molto bene.
Prima di iniziare pensavo che le lezioni fossero troppo dilazionate nel tempo, invece la tempistica è stata perfetta, in quanto si ha bisogno di lavorare sui contenuti e su se stessi, sono sempre tornata a casa piena di idee e di nuovi stimoli. L’ambiente è stato accogliente e con le altre partecipanti si è creato un ottimo rapporto di amicizia ma anche di collaborazione. Corso consigliatissimo!!

   Maria Bonelli (IM), partecipante corso 2016

Il corso sta andando benissimo, è entusiasmante, sono molto soddisfatta!

Lorenza Accardo (BO), partecipante corso 2015

Il corso è stato all’altezza delle aspettative, molto coinvolgente e ricco di spunti interessanti.

Bruna Benelli (BO), partecipante corso 2015

Il corso è estremamente entusiasmante, ricco di contenuti e di concetti validi!

Giorgia Sorinelli (PD), partecipante corso 2015

Consiglio questo corso a tutti! … Inizierò subito a fare la Professional Organizer.

Ilaria Caporale (RM), partecipante corso 2015

Il corso per diventare Professional Organizer è fantastico! Prima di tutto perché dà una visione molto ampia di quello che è la professione in sé, rispondendo alle numerose domande che nascono spontanee quando si pensa all’attività e lasciando molti spazi alla interpretazione personale. E poi perché le “incursioni” di altri specialisti (commercialisti, social media manager …) rendono il corso davvero completo per chi vuole iniziare totalmente da zero un’attività libero-professionale. Il clima delle lezioni, poi, è sempre molto rilassato, anche se, al termine delle giornate, ci si rende conto di avere lavorato moltissimo.

M.C., partecipante corso

Sono diventata Professional Organizer grazie a Sabrina, che ha saputo darmi non solo le informazioni teoriche per poter affrontare una nuova professione, ma anche il calore umano di una persona che senti vicina, alla quale puoi fare tutte le domande che vuoi, sapendo di ricevere sempre una risposta. Lezioni interessanti, distrazioni divertenti, professionalità costante: questo è stato il mio percorso formativo con Sabrina! E in più sostegno continuo, con il suggerimento di libri, di video, di articoli importanti per la mia preparazione. Se non ci fosse stata lei, tutto sarebbe stato, forse, ugualmente fattibile, ma molto molto molto più faticoso!

Marilina di Cataldo, Professional Organizer

Un corso su una professione innovativa, con persone innovative, per persone innovative. Se vuoi diventare P.O. sintonizzati sui corsi di Organizzare Italia: troverai persone preparate che sapranno trasmetterti le conoscenze indispensabili per professionalizzare le tue aspirazioni. Una galleria del vento per ottimizzare la  streamline della tua creatività.

Tiziana Sappia, partecipante Corso Base

Innanzitutto voglio ringraziarti perchè sei stata davvero brava, hai saputo metterci a nostro agio fin da subito, hai risposto a tutte le nostre domande in modo più che esauriente. Questo corso mi ha veramente aperto gli occhi su quella che sarà la mia professione. Certo, c’è un duro lavoro da fare, soprattutto per riuscire a rimanere in piedi con partita IVA e tasse, ma credo proprio che questa sia la mia strada. Adesso è ora di rimboccarsi le manche e di iniziare a creare il mio business plan!

Giulia Rastelli, partecipante Corso Base 

Oltre alla passione per il tema dell’organizzazione che è presente a prescindere, vi sono aspetti di carattere pratico che devono essere presi in considerazione, pena il fallimento dell’iniziativa imprenditoriale. Ho trovato molto corretto questo approccio, che focalizza fin dall’inizio l’attenzione sulla fattibilità del progetto. [..] Le relatrici hanno relazionato in maniera chiara, semplice e coinvolgente mantenendo sempre alta l’attenzione verso gli argomenti del corso, anche quelli un po’ più ostici o complessi. La partecipazione al corso base ha ampliato la mia curiosità verso l’argomento ed il desiderio di approfondire maggiormente tutti gli aspetti e le potenzialità di sviluppo della professione. Per quanto riguarda l’organizzazione del corso è stato tutto impeccabile.[…] Ringrazio con tutto il cuore per questa esperienza che è stata per me bellissima e molto gratificante, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.

Diletta Cardinali, partecipante Corso Base

Sabrina è una professionista molto preparata, ironica e piacevole.

E.G., partecipante seminario

Commenti tratti dai questionari di valutazione anonimi:

“Il corso è stato molto interattivo.”
“Tra il dire e il fare c’è di mezzo l’organizzazione!”
“Diretta, chiara, disponibile all’ascolto ed efficace su ogni richiesta estemporanea!”
“La giornata mi ha aiutato a capire meglio cosa non va a livello di comunicazione e organizzazione in azienda.”
“Lezione interessante, esposizione chiara e stimolante.”
“Il corso è utile, non noioso, interattivo e coinvolgente. Sempre belle le parti pratiche!”
“Durante il corso bella l’interazione con chi ascolta e all’interno del gruppo”
“Mi è piaciuta l’attività pratica a lezione per focalizzare ed imprimere meglio i concetti.”
“Ho imparato che dividere il lavoro in piccoli segmenti mi permette di creare un flusso lavorativo costante e di conseguenza più produttivo. Le urgenze e gli imprevisti sono meglio affrontabili se tutto il resto è sotto controllo.”
“Argomenti interessanti e utili che sicuramente terrò presente per gestire tempo e spazio”

 



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.