Abbonati

Vuoi organizzare meglio il tuo tempo? – Seminario gratuito a Roma


Dettaglio eventi

  • Date:
  • Luogo: Spazio 5


Facebook Ad YSi svolgerà venerdì 30 gennaio, a Roma presso lo Spazio 5, in via Crescienzio 99/d, l’incontro gratuito “Vuoi organizzare meglio il tuo tempo?” dedicato a chi voglia imparare a gestire meglio se stessi e le proprie giornate. L’incontro sarà tenuto da Francesca Pansadoro e Sabrina ToscaniProfessional Organizers, che daranno suggerimenti pratici ed informazioni utili sulla gestione del tempo.

Il tempo corre – dicevano i Latini – e noi oggi a correre sempre dietro … con affanno!
Giochi ad incastro, salti con doppio avvitamento, inseguendo l’ubiquità, con tentativi di teletrasporto. Tutto questo è “gestione del tempo”?
Che rimane del nostro tempo, del tempo degli altri, delle relazioni in famiglia, al lavoro, tra amici, se lo stress “di fare in tempo”… ci fa perdere tempo! Studi e ricerche analizzano e strizzano la mente per capire come si possano gestire bene, al meglio le risorse che abbiamo a disposizione, con la variabile “tempo” a darci una mano, perché il tempo sia una funzione, non un elemento dominante. Negli ultimi venti anni le neuroscienze ci hanno dato molti inediti spunti sul funzionamento del cervello e ci hanno permesso di aumentare la consapevolezza di come funzioniamo.

Ci aiutano quindi a capire come lavora la nostra mente e come possiamo darle una mano per lavorare meglio. Se impariamo a dosare bene le nostre energie mentali anche la gestione delle nostre giornate migliorerà drasticamente. E tutto diventerà più facile! La vera sfida quindi non è gestire il tempo, ma gestire bene le nostre risorse.

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.