Abbonati

Corso di formazione per Professional Organizer

La prima scuola italiana per Professional Organizer offre corsi di formazione per chi voglia intraprendere la carriera del Professional Organizer o chi, già PO, voglia costantemente migliorare la propria preparazione.

CORSO DI FORMAZIONE PER PROFESSIONAL ORGANIZERcorso-PO

DESTINATARI

Persone alla ricerca di una nuova professione e nuovi sbocchi lavorativi; persone che vogliano fare della loro passione per l’organizzazione una professione; professionisti con esperienza in campi attinenti l’organizzazione che vogliano affiancare la professione del Professional Organizer alla loro attività; persone che vogliano mettersi in gioco, con spirito di intraprendenzavoglia di imparare e desiderio di creare qualcosa di proprio.

PREMESSA

Le persone oggi sono travolte da una vita sempre più frenetica, con sempre meno tempo libero e lottano per gestire le proprie giornate, i propri spazi, le proprie vite. In USA ed in molti altri paesi del mondo le persone che si sentono in questa situazione e che cercano di ottenere un migliore controllo delle proprie vite sempre più spesso si rivolgono a ‘professionisti dell’organizzazione’, i Professional Organizers.
Questa professione, nata negli anni ’80 negli Stati Uniti è in costante crescita e ha visto uno sviluppo particolare negli ultimi anni anche per il diffondersi di diverse serie televisive e reality sul tema dell’organizzazione professionale. Dagli USA la professione si è diffusa in Inghilterra nel 2004, in Australia nel 2005, e, nel corso degli anni in GermaniaOlandaCanada e Giappone.

In Italia la professione ha cominciato a diffondersi solo qualche anno fa e anche qui stanno contribuendo a favorire la conoscenza di questa nuova carriera alcune serie televisive come ‘Sepolti in casa’ , ‘Mai più sepolti in casa’, ‘Accumulatori seriali’…

Nell’ottobre del 2013 si è costituita ufficialmente l’associazione professionale italiana APOI – Associazione Professional Organizers Italia con l’intento di sviluppare e promuovere la filiera dell’organizzazione professionale in Italia, assicurando che venga raggiunto e mantenuto un alto standard di professionalità e credibilità dei propri associati.

In questo momento di crisi è importante pensare alle strade da percorrere per il cambiamento e senza dubbio la formazione e la crescita personale basata su competenze e talenti organizzativi rappresenta una valida risposta. L’intraprendere un percorso che possa aiutare le persone ad affrontare con più semplicità e meno stress le proprie giornate diventa un’avventura interessante, piena di prospettive e di innovazione.

OBIETTIVI FORMATIVI, ARGOMENTI TRATTATI E STRUMENTI DIDATTICI

RISORSE NECESSARIE, SEDI DEL CORSO E CALENDARIO

PROGRAMMA

DOCENTI

ISCRIZIONE

 

 

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

BCorp

Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo! Scopri di più

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui .

Newsletter

scrivi SI
* = campo richiesto!
Contact Form Powered By : XYZScripts.com