Organizzare Italia è una Certified BCorporation!

Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, cosa significa?
Fa parte di un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo!

Nata come SIAVS Start Up Innovativa a Vocazione Sociale, Organizzare Italia ha da subito inserito nella sua mission dei chiari obiettivi sociali che l’hanno portata poi a divenire B Corp™.

Tra gli obiettivi sociali di Organizzare Italia vi sono:
impattare sul benessere delle persone attraverso una gestione organizzata e ottimizzata delle proprie risorse fisiche, mentali ed economiche
mettere la persona al centro: in qualsiasi contesto essa si trovi (domestico, lavorativo, scolastico sociale) la sua organizzazione personale influenzerà la propria soddisfazione e realizzazione, così come l’andamento dei fattori esterni (la famiglia, l’azienda, il gruppo)
favorire lo sviluppo di una nuova filiera italiana dell’organizzazione, supportando la creazioni di una rete tra aziende e realtà che si occupano di prodotti e servizi per l’organizzazione
favorire lo sviluppo di una nuova professione, il Professional Organizer, attraverso la formazione Professionale e le attività volte alla divulgazione della professione in tutto il territorio italiano.

Dal dicembre 2016 Organizzare Italia è diventata una B Corporation® certificata a livello internazionale, un nuovo tipo di azienda che soddisfa i più alti standard di performance sociale ed ambientale, trasparenza e responsabilità. Siamo diventati così parte di un movimento di oltre 2000 aziende in 50 paesi e 130 diversi settori, tutte accomunate da un solo obiettivo: ridefinire il concetto di successo nel business.

Per ottenere questa certificazione abbiamo superato la valutazione dell’ente certificatore B Lab®, che ha misurato il grado di performance dell’azienda in cinque settori: governance, persone, community, ambiente e clienti. Abbiamo ottenuto un punteggio di 83 punti (su un minimo di 80 e massimo di 200) e abbiamo sottoscritto la dichiarazione di interdipendenza. Consideriamo questo risultato un punto di partenza per migliorare costantemente nel tempo, con l’ambizione di diventare un esempio da seguire e dare così un nostro contributo positivo per il mondo!

What’s a B Corp?
It’s a certification
Like fair trade (or organic or LEED), but for the whole company
It’s unique
Meets the highest standards of verified performance, transparency, and accountability
It’s an approach
A better way to do business — better for workers, communities, the environment
It’s a community
A community of practice to increase our individual and collective impact
It’s a movement
Leaders of a global movement of people using business as a force for good™

 



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE

contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
Qui trovi l'informativa sulla privacy.
Qui puoi cancellarti dalla newsletter.
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.