Abbonati

Paola Tursi

Organizzare Italia Srls si avvale della preziosa collaborazione di Professional Organizers specializzati.

Paola Tursi ha lavorato a lungo come producer di documentari e sui set di produzioni straniere. Le esperienze fatte le hanno insegnato che una buona organizzazione è fondamentale per mantenere il flusso di lavoro costante e che, quando i compiti sono assegnati con chiarezza, il lavoro di squadra migliora notevolmente. Solo un piano ben definito e organizzato permette di essere flessibili e di saper gestire gli imprevisti che sono all’ordine del giorno sui set come nella quotidianità, riuscendo a mantenere il controllo e la lucidità. Quando la struttura è efficiente e di supporto, la creatività può scorrere libera e le idee prendono vita fino a trasformarsi nel progetto desiderato.

Da quando ha scoperto la figura del Professional Organizer, ha capito che il modo migliore per mettere a frutto l’esperienza acquisita e la naturale propensione all’organizzazione, fosse quello di aiutare le persone che vogliono ritrovare la bussola nelle proprie giornate per dedicarsi ai propri progetti e obiettivi evitando il dispendio di energie e tempo.

Crede che imparare a organizzare il proprio tempo e i propri spazi sia alla portata di tutti: un beneficio che migliora significativamente la qualità della vita.

Per questo ha deciso di trasmettere le proprie abilità organizzative a

  • chi si barcamena tra casa, famiglia e lavoro e ha bisogno di ritrovare il tempo per se stesso
  • chi vuole adottare uno stile di vita più equilibrato per sentirsi soddisfatto
  • mamme – lavoratrici e non – che vorrebbero moltiplicare le ore per fare tutto
  • bambini e ragazzi per renderli più sicuri e autonomi nello studio e nelle scelte di vita
  • freelance e piccoli studi che desiderano giornate più produttive

Si propone anche per alleggerire e riorganizzare le abitazioni e rendere più funzionale l’home office per coloro che lavorando da casa, vorrebbero avere “un posto per (fare) ogni cosa”.
Paola cura il blog e la newsletter di Organizzare Italia.

Paola fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Senior n°27, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

BCorp

Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo! Scopri di più

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui .

Newsletter

scrivi SI
* = campo richiesto!
Contact Form Powered By : XYZScripts.com