Abbonati

Alessandra Noseda

Organizzare Italia Srls si avvale della preziosa collaborazione di Professional Organizers specializzati.

Alessandra Noseda è una Professional Organizer dal 2015. Organizzata fin da bambina e con un debole per la pianificazione, sceglie studi e lavori Alessandra Nosedache le permettano di coniugare la sua passione per la cultura con la sua indole organizzativa. Laureata in archeologia e in turismo, si dedica alla ricerca, alla divulgazione e all’insegnamento delle sue passioni a bambini e adulti.

Nel 2015 decide di dare una svolta alla sua vita e diventa Professional Organizer per mettere al servizio di chi ha bisogno le sue capacità organizzative. Si occupa di organizzazione personale per aiutare le persone a risolvere i problemi di “poco spazio” e di “poco tempo” ed essere libere di godersi la vita. È convinta, infatti, che uno stile di vita organizzato sia la chiave per una quotidianità serena, appagante, libera da preoccupazioni superflue e ricca di soddisfazioni.

Gli ambiti di intervento sono:

  • gli spazi di casa, per trovare il posto giusto per ogni cosa in base alle proprie esigenze e abitudini; sapere sempre dove riporre e recuperare quel che serve; lasciare andare le cianfrusaglie (regalando loro una seconda vita o, se proprio sono alla fine dei loro giorni, buttandole in pattumiera)
  • il tempo, per riconoscere le priorità; riprendere il controllo della propria vita e sapere sempre cosa fare; trovare il momento giusto per ogni impegno (usando liste, agende e calendari) e apprezzare il gusto di agire
  • lo stile di vita, per riconoscere i propri valori, gli obiettivi e le motivazioni che ci spingono a fare; essere liberi di godersi i piaceri della vita, riposati, senza pensieri assillanti, con nuove e sane abitudini
  • la divulgazione, per diffondere e far conoscere la cultura dell’organizzazione, i benefici che apporta nel breve e nel lungo periodo; essere utile al prossimo; contribuire a realizzare il sogno di un mondo migliore, più concentrato sui valori davvero importanti

Il suo motto è: vivi serenamente!

Alessandra fa parte di APOI Associazione Professional Organizers Italia, è associato Senior n° 42, sottoscrive e applica nel suo lavoro il codice etico APOI.

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

BCorp

Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo! Scopri di più

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui .

Newsletter

scrivi SI
* = campo richiesto!
Contact Form Powered By : XYZScripts.com