Abbonati

Prima edizione del ‘Mese del Garage’


Un mese dedicato al garage. Un mese interamente dedicato alla cura e all’organizzazione di quello spazio domestico sottovalutato, mal gestito e spesso relegato a mera discarica della casa. Si tratta, in realtà, di uno spazio importante e strategico, che innanzitutto accoglie l’automobile, ma che assolve spesso ad altre fondamentali funzioni, prima fra tutte aiutare ad alleggerire gli spazi domestici.

Nasce così l’idea di battezzare giugno come il mese dedicato all’organizzazione del garage, che per stagionalità ben si presta a questa scelta. In un tempo in cui le case sono sempre più piccole e piene di oggetti è importante rivalutare uno spazio domestico tanto prezioso e unico che offre la possibilità di alleggerire le abitazioni. Un mese per accrescere la consapevolezza di quanto quest’area possa essere utile per riacquistare spazio in casa, per tornare ad utilizzare oggetti e strumenti che spesso giacciono sepolti negli angoli nascosti della casa, per riappropriarsi degli spazi in relazione alle loro funzioni, senza ingombrarli impropriamente con oggetti inutili.

Per tutto il mese di giugno sul nostro sito saranno a disposizione degli utenti risorse online alle quali attingere per intraprendere, o perfezionare, l’organizzazione del proprio garage.

L’iniziativa nasce anche grazie alla collaborazione con Centuriongarage con cui ne condividiamo gli obiettivi. “Molte persone lavorano sodo per acquistare auto, moto, biciclette, attrezzatura sportiva, attrezzi per il giardinaggio, utensili per il bricolage” dichiara Sergio Lazzarotto, CEO di Centuriongarage “ma poi, spesso, non sanno come organizzarsi per ordinare tutto questo nel loro  garage. Di conseguenza molte cose non sono utilizzate perché non si riesce più a trovarle oppure cercarle diventa una perdita di tempo.”

“Centuriongarage con i suoi prodotti e i suoi specialisti è in grado di aiutare ad organizzare in modo semplice ed efficiente il garage” prosegue Sergio “affinché  ci si possa dedicare serenamente e in sicurezza alle passioni sportive, agli hobby, ai lavori di giardinaggio, alla passione per i motori o per il fai da te.”

Slide mese del garage

Per molto tempo il garage è stato considerato un deposito dove ammucchiare tutto quello che non si sa dove mettere in casa o che non si vuole buttare. Oggi invece è arrivata l’ora di rivalutare questa stanza molto spesso dimenticata. Gli oggetti saranno riposti ordinatamente, facili da trovare e da rimettere a posto, tutto sarà a portata di mano, si potranno parcheggiare auto, bicicletta e moto in tranquillità senza nessun pericolo di graffiarli e con lo spazio necessario per qualsiasi manovra. Questi gli obiettivi del mese del garage. Rimanete quindi sintonizzati e condividete con noi il vostro lavoro sul garage!

Chi è Centuriongarage
Centuriongarage è l’importatore esclusivo di una linea di prodotti americani che sono stati sviluppati apposta per arredare e organizzare il garage in modo intelligente ed efficiente. Il sistema è composto da pannelli chi si montano sui muri, sopra i quali ganci, mensole di dimensioni varie, armadietti e armadi si appendono, così da far evolvere l’arredamento in funzione di come evolve il bisogno della famiglia, spostando ganci, mensole e armadi a volontà e senza fatica. Per ogni utilizzo c’è un accessorio, ogni oggetto ha al suo posto! Centuriongarage fornisce anche soluzioni per il pavimento con piastrelle facilmente lavabili e resilienti agli oli, colle e pitture. Per un garage bello e organizzato.
Per maggiori informazioni: www.centuriongarage.it

Sabrina Toscani

Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI. Sono stata tra i primi ad introdurre il professional organizing in Italia, ho creato il primo ente di formazione per Professional Organizers e sono autrice del primo libro italiano del settore, edito da Mondadori.

1 commento
  1. Ho acquistato i prodotti Centurion garage ed ho riorganizzato il mio box…ora le mie biciclette sono agganciato alla parete e non rischio più di farle cadere o rigare la macchina.in più ho un locale attiguo che ora sfrutto come ufficio
    Tutto perfetto ed ordinato materiali solidi e anche di un bel design

Lascia un commento

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

BCorp

Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo! Scopri di più

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui .

Newsletter

scrivi SI
* = campo richiesto!
Contact Form Powered By : XYZScripts.com