Inizia la Settimana dell’Organizzazione 2016!

Inizia la Settimana dell’Organizzazione 2016!

sdo oiAria di primavera, aria di cambiamento! Quale migliore occasione di rimettere in pratica i buoni propositi di inizio anno con una frizzante iniziativa?

Marzo porta con sé la seconda Settimana Nazionale dell’Organizzazione.

Anche quest’anno l’associazione APOI ha deciso di dedicare una settimana, da domani venerdì 18 marzo a giovedì 24, a incontri dal vivo e online per promuovere uno stile di vita organizzato, che si riflette anche in una maggiore organizzazione in casa e sul lavoro. Con questa settimana di eventi sarà possibile far conoscere la figura del Professional Organizer, spiegando in che modo e in quali ambiti può intervenire.

Questo professionista, infatti, aiuta le persone a migliorare le proprie competenze organizzative attraverso metodi e sistemi pratici con la finalità di rendere le giornate più serene e soddisfacenti, migliorando infine la qualità della vita.

I temi trattati l’anno scorso, dalle tecniche per non procrastinare a come imparare a stabilire le priorità hanno riscosso un grande successo (guarda i contenuti online della Settimana dell’Organizzazione 2015 qui.)

Per questo motivo, in molte città italiane, i Professional Organizer di APOI organizzano eventi e incontri, aperti a tutti coloro che sono interessati ai temi dell’organizzazione e vogliono imparare trucchi e sistemi per vivere meglio.

Chiunque senta di aver bisogno di una spinta o di ritrovare il bandolo della matassa, non può perdere questo appuntamento.

Ogni giornata è dedicata a un tema specifico, perché gli ambiti in cui una buona organizzazione può fare la differenza sono molteplici.

Programma

Venerdì 18 è dedicato alla casa. Il piacere di tornare in un luogo accogliente è un desiderio di molti. Avere ogni cosa al proprio posto e trovarla subito senza perdersi in ricerche estenuanti è un modo di semplificare la propria routine e godersi un meritato riposo nel proprio focolare. Chi non vorrebbe una casa organizzata dove è sempre facile ristabilire l’ordine?

Sabato 19 il tema è il lavoro. Dipendenti, imprenditori, freelance, tutti i lavoratori sono chiamati in causa. Perché una buona organizzazione è fondamentale per aumentare la produttività. Giornate lavorative più proficue e meno stressanti sono alla portata di tutti, basta applicare i metodi giusti!

Domenica 20 marzo è il giorno giusto per gli appassionati di Space Clearing. Le parole d’ordine saranno semplificare, alleggerire e riprendere il controllo per riscoprire il valore delle cose veramente importanti per noi. Proprio in questa giornata avrà luogo l’evento di Organizzare Italia intitolato “Libera i Pensieri” in cui attraverso un percorso esperienziale e divertente si può imparare la preziosa arte di fare spazio.

Lunedì 21 si ricomincia con una giornata dedicata ai bambini e alla famiglia. Se i bimbi imparano ad essere organizzati fin da piccoli, acquisiscono delle competenze fondamentali per il  loro futuro e l’armonia familiare non potrà che trarne subito beneficio!

Martedì 22 marzo è la volta dell’ufficio. Avere un luogo di lavoro ben organizzato, dove il flusso di lavoro scorre senza intoppi e i rapporti tra colleghi sono funzionali,  è fondamentale per arrivare a fine giornata soddisfatti del proprio lavoro.

Il penultimo giorno, mercoledì 23 marzo, si parla di gestione del tempo. Risorsa fondamentale che sembra non essere mai abbastanza. Imparare a pianificare meglio e recuperare minuti preziosi si può!

L’ultimo appuntamento di giovedì 24 marzo è dedicato allo stile di vita e a tutto ciò che concorre ad avere una qualità della vita più appagante e rigenerante.

Sul sito di APOI sarà possibile consultare il programma dettagliato degli eventi. Ogni giorno inoltre saranno pubblicati contenuti online, tutorial, e suggerimenti da mettere in atto fin da subito e godere immediatamente degli stupefacenti benefici.

Non resta che sintonizzarsi sui canali social con #apoiSdO2016  e …
Buona Settimana dell’Organizzazione 2016!

Paola Tursi

Paola Tursi

Cammino volentieri nella natura e in città; amo cantare a squarciagola anche se non sono sempre un usignolo; davanti a un bicchiere di buon vino in compagnia non mi tiro mai indietro. Adoro le lingue e quando viaggio imparo alcune frasi per “conversare” in lingua originale, quello che non dico lo aggiungo gesticolando (tanto, anche in italiano!). Mi piace tutto quello che mi fa ridere di gusto e fino alle lacrime. Ogni anno scelgo una parola guida e quest’anno ho eletto spensieratezza!

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE

contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
Qui trovi l'informativa sulla privacy.
Qui puoi cancellarti dalla newsletter.
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.