Abbonati

Facciamo ordine – in casa, nel lavoro, nella vita


SABRINA TOSCANI – FACCIAMO ORDINE
Il metodo italiano per semplificare la nostra vita, dalla massima esperta italiana di organizzazione, l’alternativa al metodo descritto nel bestseller della giapponese Marie Kondo.

Add subtitle text

L’ansia e la tensione dovute ai troppi impegni giornalieri a cui dobbiamo fare fronte sembrano inevitabili. Ci sentiamo spesso sopraffatti dalle troppe cose a cui pensare, preoccupati per impegni e scadenze da gestire, confusi dai tanti oggetti che ci circondano e demoralizzati per la gestione dei nostri spazi che sentiamo spesso fuori controllo. E se invece fosse possibile vivere in maniera più rilassata e serena?

Facciamo ordine ti aiuta a creare il tuo metodo personale di organizzazione che ti supporti in tutta la tua giornata, dalla tua vita domestica al tuo lavoro, dal tempo libero agli impegni sociali.
Il libro si pone in parte come alternativa al metodo di Marie Kondo descritto ne Il magico potere del riordino e un po’ lontano dalla mentalità italiana e dalla realtà vissuta da noi quotidianamente. Sulla base di studi e ricerche neuroscientifiche e psicologiche, il libro di Sabrina Toscani propone strumenti e strategie facili e di immediato utilizzo affinché il lettore possa adattare il metodo alla sua realtà per vedere un rapido miglioramento nel suo stile di vita.
Sabrina Toscani, Professional Organizer, è fondatrice di Organizzare Italia (www.organizzareitalia.com). Insegna abilità organizzative e aiuta le persone a organizzarsi meglio, per lavorare con meno fatica e per vivere più sereni e soddisfatti. E’ fondatrice e presidente dell’associazione professionale APOI (Associazione Professional Organizers Italia, www.apoi.it), scrive per diversi blog e riviste.

COMEFARE • euro € 16,00 • pagine 160
pubblicazione 26 maggio 2015
Puoi trovarlo su Libri Mondadori o Amazon.it.

 

Sabrina Toscani

Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI. Sono stata tra i primi ad introdurre il professional organizing in Italia, ho creato il primo ente di formazione per Professional Organizers e sono autrice del primo libro italiano del settore, edito da Mondadori.

4 commenti
  1. Bravissima Sabrina Toscani!!!

    Sono nata a Tai di Cadore e, dopo aver vissuto in varie parti del mondo, vivo a Parigi da anni.
    Stavo proprio leggendo il libro di Marie Kondo quando ho visto l’articolo che “Il Cadore” le ha dedicato.
    Felice di leggerlo, vedo che pensiamo tutte due a questo soggetto che mi ha sempre seguita in ogni periodo della mia vita! Ha così’ ragione: l’organizzazione personale dovrebbe essere insegnata con metodo fin da piccoli per farne uso nella vita di tutti i giorni.
    Permettez moi de vous féliciter et de vous souhaiter un grand succès avec votre livre. Je vais le lire!
    Josephine

    • Grazie Josephine! Che bello intercettare dei conterranei in giro per il mondo! Ti ringrazio moltissimo del tuo messaggio e, se vorrai, mandami pure un feedback sul libro.
      In Italia c’è tanto da fare in questo settore e ci stiamo impegnando, con dei colleghi, anche su progetti che coinvolgano bambini e ragazzi.
      Grazie ancora e arrivederci in Cadore?
      A presto Sabrina

Lascia un commento


APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

AGEOP Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione A.G.E.O.P. RICERCA ONLUS che accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie e finanzia la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile. Per più informazioni: www.ageop.it e qui .

Newsletter

scrivi SI
* = campo richiesto!
Contact Form Powered By : XYZScripts.com