Abbonati

Space Clearing


Lo Space Clearing è l’arte di fare spazio, è un percorso che ci rende maggiormente consapevole del nostro rapporto con le cose, ci aiuta a selezionare ciò che è superfluo, ci permette di eliminare il disordine e contribuisce a fare più spazio, fisico e mentale.

Couple at Beach

In casa e in ufficio teniamo spesso una quantità di cianfrusaglie e di oggetti inutili che creano un ristagno di energia negativa nell’ambiente che rischia di ripercuotersi anche sulla gestione della nostre giornate, sul nostro lavoro e sulle nostre relazioni.  Il disordine della casa o dell’ufficio spesso è lo specchio del disordine energetico.
Eliminando gli oggetti inutilizzati si crea un effetto rigenerante che permette di far spazio alle nuove cose in arrivo nella nostra vita, che altrimenti non vi troverebbero spazio.

Il prenderci cura di troppi oggetti e cose e essere oberati da compiti e impegni ci causa enormi costi in termini di tempo, spazio, fatica mentale e opportunità perdute. Prendere consapevolezza di questo rappresenta il primo passo per capire l’importanza dello Space Clearing per innescare una trasformazione che ci porta a semplificare le nostre giornate e i nostri gesti, liberare il nostro tempo e le nostre energie, a vivere più organizzati.

L’arte dello Space Clearing ci permette quindi di acquisire consapevolezza, di ritrovare lucidità, di chiarirci le idee, di ripulire spazio fisico e spazio mentale. Approfondiremo l’argomento sul nostro Blog, ma intanto potete, sotto l’ombrellone, leggervi alcuni libri:

Apartment therapy. Come portare equilibrio, salute e benessere nei propri spazi

Come liberarsi dal superfluo e vivere felici. Lascia fluire nuove energie nella tua vita eliminando il disordine e le vecchie cose inutilizzate

Space clearing. Libera il tuo spazio, trasforma la tua vita.

Sabrina Toscani

Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI. Sono stata tra i primi ad introdurre il professional organizing in Italia, ho creato il primo ente di formazione per Professional Organizers e sono autrice del primo libro italiano del settore, edito da Mondadori.

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.