Le abitudini

Le abitudini

255931191294238031_2wQslFQm_cLa motivazione è ciò che ti fa partire, l’abitudine è ciò che ti fa continuare (… e arrivare!).

Anche quando capiamo che è importante ed efficiente per noi adottare nuovi metodi organizzativi e diverse strategie di gestione del tempo e di noi stessi, rimane la difficoltà di cambiare.
Siccome abbiamo sempre fatto in un modo non è affatto facile farlo in maniera diversa e soprattutto  mantenere il nuovo metodo fino a farlo diventare esso stesso un’abitudine.

In questo simpatico video di Ephipeo si spiega cosa c’è dietro l’acquisizione delle abitudini e come riuscire a lasciare una cattiva abitudine per fare propria una nuova buona abitudine!

 

Sabrina Toscani

Sabrina Toscani

Mi piace la semplicità, coltivo l’essenzialità, provo a evitare il superfluo, mi sforzo di concentrarmi su ciò che è importante per me. Mi applico con serietà e rido con facilità, adoro l’ironia e credo che in fondo tutto sia un gioco. Penso che le regole e la disciplina facilitino la vita e che il rispetto e la determinazione aiutino a raggiungere gli obiettivi. Ammiro le persone spontanee e autentiche, mi emoziono per tante cose, ma soprattutto al sorriso dei miei figli.

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE

contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
Qui trovi l'informativa sulla privacy.
Qui puoi cancellarti dalla newsletter.
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.