Abbonati

Organizzati e felici


Se non vuoi più avere lo stress che comporta l’essere costantemente in ritardo o perdere le cose, se senti che non puoi avanzare perché sei ostacolato dalla confusione fisica e mentale, se il disordine dell’ambiente in cui vivi o lavori incide negativamente sul tuo benessere e sulla tua produttività.

Se le preoccupazioni e lo stress prosciugano la tua vitalità, se ti senti inefficiente e bloccato, se ti trovi ad offrire di più di quanto puoi dare per poi abbandonare gli altri e deludere te stesso, allora prenditi qualche minuto e comincia a leggere l’eBook “Organizzati e felici. Fondamenti di organizzazione personale per una vita felice.”.

Questo manuale, diviso in due parti, fornisce alcune indicazioni per ottenere giornate più produttive e soddisfacenti e per diminuire lo stress. È una raccolta di suggerimenti e esercizi pratici pensati per aiutarti a condurre una vita organizzata, realizzata e piena di entusiasmo, in una parola felice.

Un eBook interattivo con strumenti e consigli concreti per mettere a fuoco quali sono le cose veramente importanti nella vita, quelle per cui vale la pena spendere le tue energie ed il tuo tempo mettendole al centro della tua esistenza e trovando le risorse necessarie da impiegare per coltivarle.

Ci trovi alcuni esercizi da fare subito e da conservare per supportarti nella gestione della vita quotidiana e vengono riportati citazioni e frasi di ispirazione.

Il suggerimento è di scrivere anche alcuni appunti, parole e frasi chiave, aforismi e riflessioni che ti vengono in mente relativamente a quello che leggi: ti sarà utile e potrai rileggerlo quando hai necessità di un supporto per le tue scelte, per la gestione delle tue giornate e, dopo qualche tempo, per rivedere il tuo percorso e testare la tua coerenza.

È un percorso, si indica qualche via, ma la vera direzione la dai tu: l’autore del manuale sei tu ed i tuoi pensieri. L’utilizzo è pensato per permettere di esprimere quello che porta felicità a te. È da riprendere ogni volta che ne hai voglia, quando ti sembra di non avere ben chiaro l’obiettivo, se ti mancano le motivazioni, se ti senti confuso o se hai bisogno di riordinare le idee.

L’unica raccomandazione è quella di dedicarci del tempo possibilmente senza distrazioni ed interruzioni, il risultato sarà molto migliore!

“La vita è veramente semplice, ma noi insistiamo a renderla complicata.” Confucio

Puoi ordinare il manuale scrivendoci una mail a info@organizzareitalia.com!

 

Sabrina Toscani

Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI. Sono stata tra i primi ad introdurre il professional organizing in Italia, ho creato il primo ente di formazione per Professional Organizers e sono autrice del primo libro italiano del settore, edito da Mondadori.

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.