Abbonati

Lista della spesa, le applications che ti possono aiutare


Ormai esistono applications di tutti i tipi per il nostro Smartphone. Alcune di queste possono essere veramente utili per non dimenticarsi niente quando si va a fare la spesa e per dare un occhio al portafoglio aiutandoci a confrontare i prezzi e a scegliere i prodotti più convenienti.

Iniziamo dalle applicazioni che offrono la possibilità di fare la lista della spesa e condividerla con altri:

Faccio la spesa: è italiana e gratuita. Da la possibilità di avere un catalogo dei prodotti (con oltre 1600 prodotti già disponibili), di dare informazioni sui prodotti (nome, marca, foto, codice a barre, prezzi medi e miglior prezzo divisi tra tutti i negozi e negozio corrente), di fare la lista della spesa (con il calcolo automatico dell’importo totale, possibilità di inserire nuovi negozi e scegliere in quale negozio fare la spesa, possibilità di inviare la lista della spesa per mail o sms), infine vi si può accedere con l’account Google.

Out of Milk Shopping List: è inglese, gratuita ed ha anche una versione PRO a pagamento, ti permette di elaborare e pianificare le liste e condividerle con chi credi anche via e-mail, si può accedere da remoto tramite il sito, puoi tenere memoria di ciò che hai in dispensa, e avere lo storico dei prezzi degli articoli oltre che aiutarti a calcolare il totale della spesa.

La mia spesa: è un’applicazione italiana e gratuita (c’è anche la versione a pagamento) e offre: divisione in categorie, sincronizzazione online con il telefono di un’altra persona, Barcode Scanner, inoltre ricorda ciò che si mette in lista una volta per un nuovo riutilizzo.

My Shopping List Free:  in inglese e gratuita (con versione a pagamento) serve per la lista della spesa e delle cose da fare, indica quantità e prezzi, è compatibile con Google Docs, può inviare e-mail e sms e può importare da sms, inoltre tiene lo storico delle spese fatte ed è geolocalizzata.

Tra i siti che ci permettono di confrontare i prezzi troviamo:

RisparmioSuper: è un sito che ti permette di scegliere un supermercato economico vicino a te, confrontare i prezzi nella tua città e, dopo esserti registrato, creare la tua lista della spesa. Inoltre puoi ricevere comunicazioni settimanali sulle offerte che ti interessano (non solo alimentari).

Klikkapromo: il sito permette di consultare gratuitamente le offerte promozionali di diverse catene di grande distribuzione. Si basa sulla geolocalizzazione segnalando i super più vicini a te e tiene in considerazione eventuali carte fedeltà. Anche questo valuta altri prodotti oltre a quelli alimentari.

Infine tra le applications sempre per agevolare il risparmio troviamo:

Guida al risparmio: solo per IPhone, aiuta a mantenere sotto controllo le spese e a costruire una strategia di risparmio. Offre una numerosa raccolta dei più utili e cliccati consigli di risparmio presenti sul web.

Assitente Spesa LE: solo per IPhone, ti permette di organizzare tutte le tue spese in modo veloce ed intuitivo, di creare una categoria di spese ed immettere i tuoi dati. Le tue spese potranno essere elencate, visualizzate, esportate via e-mail e stampate. Se le spese sono di gruppo si possono ottenere analisi del totale, della media e del saldo delle spese condivise.

Sabrina Toscani

Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI. Sono stata tra i primi ad introdurre il professional organizing in Italia, ho creato il primo ente di formazione per Professional Organizers e sono autrice del primo libro italiano del settore, edito da Mondadori.

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.