Hootsuite: primi passi per organizzarsi con i social

Hootsuite: primi passi per organizzarsi con i social

Dato il grande successo del mio ultimo post sull’utilizzo di Hootsuite suggerisco i primi passi per muoversi su Hoosuite una volta avvenuta la registrazione sul sito.

  • aggiungete più di un social (twitter, facebook, linkedin sia versione profilo personale o versione aziendale), sfruttate i benefici di postare a tutti i membri del tuo network attraverso il pannello di controllo unico. Fatto?
  • Programmate i vostri messaggi con l’apposita finestra dedicata posizionata in alto a sinistra del pannello di controllo. Potrai programmare il tuo post, il tuo tweet, il tuo video, il tuo link oggi per domani o la sera per la mattina. Fatto?
  • Puoi far interagire e integrare altre app nel tuo pannello di controllo come ad esempio You Tube, Flickr, Instagram, MailChimp. Fatto?
  • Verifica le tue statistiche e i risultati delle tue campagne social. Fatto?
  • Installate la vostra dashboard nella versione Mobile. Fatto?

E adesso non vi resta che provare e riprovare. Buon divertimento!

Ovviamente nella versione gratuita la gestione social arriva fino ad un certo punto. Ad esempio se volete una programmazione multipla dei post dovrete acquistare la versione Hootsuite Pro.

Inoltre nel sito trovate molti trick and tips per chi è già un esperto social media manager…

Sabrina Toscani

Sabrina Toscani

Mi piace la semplicità, coltivo l’essenzialità, provo a evitare il superfluo, mi sforzo di concentrarmi su ciò che è importante per me. Mi applico con serietà e rido con facilità, adoro l’ironia e credo che in fondo tutto sia un gioco. Penso che le regole e la disciplina facilitino la vita e che il rispetto e la determinazione aiutino a raggiungere gli obiettivi. Ammiro le persone spontanee e autentiche, mi emoziono per tante cose, ma soprattutto al sorriso dei miei figli.

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE

contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
Qui trovi l'informativa sulla privacy.
Qui puoi cancellarti dalla newsletter.
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.