Abbonati

Hootsuite: primi passi per organizzarsi con i social


Dato il grande successo 😉 del mio ultimo post sull’utilizzo di Hootsuite suggerisco i primi passi per muoversi su Hoosuite una volta avvenuta la registrazione sul sito.

  • aggiungete più di un social (twitter, facebook, linkedin sia versione profilo personale o versione aziendale), sfruttate i benefici di postare a tutti i membri del tuo network attraverso il pannello di controllo unico. Fatto?
  • Programmate i vostri messaggi con l’apposita finestra dedicata posizionata in alto a sinistra del pannello di controllo. Potrai programmare il tuo post, il tuo tweet, il tuo video, il tuo link oggi per domani o la sera per la mattina. Fatto?
  • Puoi far interagire e integrare altre app nel tuo pannello di controllo come ad esempio You Tube, Flickr, Instagram, MailChimp. Fatto?
  • Verifica le tue statistiche e i risultati delle tue campagne social. Fatto?
  • Installate la vostra dashboard nella versione Mobile. Fatto?

E adesso non vi resta che provare e riprovare. Buon divertimento!

Ovviamente nella versione gratuita la gestione social arriva fino ad un certo punto. Ad esempio se volete una programmazione multipla dei post dovrete acquistare la versione Hootsuite Pro.:-(

Inoltre nel sito trovate molti trick and tips per chi è già un esperto social media manager…

 

Sabrina Toscani

Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI. Sono stata tra i primi ad introdurre il professional organizing in Italia, ho creato il primo ente di formazione per Professional Organizers e sono autrice del primo libro italiano del settore, edito da Mondadori.

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.