Come fare spazio in ufficio e in casa

Come fare spazio in ufficio e in casa

Cominciamo con uno dei tanti paradossi dell’ordine di fronte al quale ci si può trovare parlando di organizzazione del tempo e del lavoro. La tendenza è quella di non voler mai organizzare il proprio tempo, i progetti, il lavoro stesso perchè si pensa che fare spazio e mettere in ordine perchè si è convinti che tentare di eliminare la confusione della propria scrivania o perdere del tempo a buttar giù un file con il progress delle attività in ufficio, spesso significhi solamente perdere tempo prezioso. Svolgere le seguenti azioni può offrire l’opportunità di prendere in mano la situazione lavorativa e di governarla.

Fare spazio in ufficio, quindi, significa:

  •  trovare il documento, il file velocemente quando serve
  • mantenere sempre una traccia delle informazioni più importanti
  • completare i task assegnati nei tempi prefissati
  • arrivare agli appuntamenti in tempo
  • mantenere gli accordi fatti con clienti, colleghi, fornitori nei tempi definiti
  • essere pronto a trovare una soluzione veloce e efficace quando serve
  • focalizzare impegno e energie su quello che più importante da fare in quel momento
  • svolgere tutto con maggiore consapevolezza e sicurezza

Che aspetti? Mandaci una foto prima e dopo la riorganizzazione della tua scrivania, del tuo archivio, dei tuoi scaffali in ufficio, dell’archivio delle fatture.

E noi te le pubblicheremo!

Fate uscire il professional organizer che è in voi e il migliore riceverà gratuitamente le-book “Organizzati e felici”.

Sabrina Toscani

Sabrina Toscani

Mi piace la semplicità, coltivo l’essenzialità, provo a evitare il superfluo, mi sforzo di concentrarmi su ciò che è importante per me. Mi applico con serietà e rido con facilità, adoro l’ironia e credo che in fondo tutto sia un gioco. Penso che le regole e la disciplina facilitino la vita e che il rispetto e la determinazione aiutino a raggiungere gli obiettivi. Ammiro le persone spontanee e autentiche, mi emoziono per tante cose, ma soprattutto al sorriso dei miei figli.



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE

contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
Qui trovi l'informativa sulla privacy.
Qui puoi cancellarti dalla newsletter.
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.