Abbonati

Idee di design per organizzare la tua cucina


A volte quando si è ai fornelli alle prese con verdure da tagliare in grandi quantità, viene voglia di chiedersi se esistano accessori, oggetti che possano aiutare a tenere tutto in ordine senza sporcare e a velocizzare alcune operazioni come ad esempio preparare, lavare o conservare le verdure o le erbe aromatiche?

Di opportunità e soluzioni interessanti ce ne sono molte e a prezzi contenuti. Ecco qualche consiglio per migliorare la vostra organizzazione in cucina.

Il primo è questo piano di legno con un buco centrale dove, una volta tagliuzzato aglio, cipolla, sedano, carote, ma anche residui di riso, alghe mentre state preparando il vostro sushi, tutto cadrà immediatamente e direttamente nella raccolta dell’umido. Cosa ne dite? Avete la cucina giusta per inserire questo piano? Pensateci…

La seconda idea invece è questo cestino di plastica che si applica facilmente al bordo del vostro piano di lavoro e che vi permetterà, con un gesto veloce, di scaricare le bucce di frutta e verdura o altri residui di cibo nella vaschetta. Comodo e più economico e versatile della prima proposta.

Un’altra proposta sempre per sporcare il meno possibile ecco un comodo vassoio per appoggiare coperchio e cucchiaio da assaggio! Utile ed economico!

Se invece avete già pulito le vostre verdure e volete scolarle ecco questo piccolo e pratico colino in acciaio da inserire nella vaschetta del vostro lavello da cucina. Potrete sciacquare le verdure e lasciar colare giù l’acqua in eccesso.
Infine ho scoperto questo fantastico accessorio per mantenere fresche le erbe aromatiche, indispensabile in cucina per dare sapore ai vostri piatti anche d’inverno: basta organizzarsi e tenere sempre basilico, salvia, timo e rosmarino in frigo dentro questo pratico contenitore e potrete creare le vostre ricette avendo a portata di mano la giusta erba aromatica. Questo utile accessorio mantiene le erbe idratate grazie ad un dito d’acqua che viene mantenuto in fondo

conserva erbe aromatiche

al cilindro. Una volta aggiunta l’acqua e inserite le erbe aromatiche, riponetele in frigo e vi dureranno almeno per una settimana pronte per essere utilizzate all’occorrenza.
Pochi semplici accessori aggiungeranno un pizzico di organizzazione in più alla vostra cucina e potranno aiutarvi a rendere più semplice e veloce la preparazione dei vostri pranzi e delle vostre cene.

Sabrina Toscani

Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI. Sono stata tra i primi ad introdurre il professional organizing in Italia, ho creato il primo ente di formazione per Professional Organizers e sono autrice del primo libro italiano del settore, edito da Mondadori.

Lascia un commento

APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

BCorp

Organizzare Italia è una Certified B Corporation®, un network globale di aziende e persone che usano il business per risolvere problemi sociali e ambientali. Le B Corporation competono per essere non solo le migliori al mondo, ma le migliori per il mondo! Scopri di più

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui .

Newsletter

scrivi SI
* = campo richiesto!
Contact Form Powered By : XYZScripts.com