Abbonati

Flootta: la piattaforma web per la mobilità sostenibile e organizzata


Diamo spazio ad un progetto interessante di carpooling organizzato, sostenibile e mobile friendly: Flootta progetto di Inno.vìe, azienda trentina operante nel settore della mobilità e dei trasporti di persone, realizzato in partnership con Sinfonialab per la comunicazione e l’interfaccia web e mobile.

Il punto di partenza, ci raccontano i creatori del progetto, è stato estremamente semplice: la convinzione che il carpooling in Italia, servizio assolutamente innovativo per l’utenza nazionale, ha già bisogno di essere (r)innovato. Ma cosa merita di essere migliorato nel carpooling di oggi, servizio così giovane del ramo della mobilità sostenibile?

La gestione della fiducia è la prima risposta, la semplicità e immediatezza d’uso la seconda.

È così che nasce Flootta: il carpooling che non c’era per raggiungere in gruppo appuntamenti ed eventi.

Flootta.com è un strumento web e mobile friendly per organizzare in maniera intelligente gruppi di auto che devono raggiungere una destinazione comune come un concerto, una festa, un ritrovo, un evento sportivo, un meeting di lavoro…

Il suo funzionamento è immediato come il suo nome:

  1. Quando è previsto un evento o un appuntamento che richiamerà un gruppo di persone più o meno esteso, unorganizzatore crea una flotta attivando una bacheca di viaggio su Flootta.com.
  2. L’organizzatore invita i partecipanti a visitare la bacheca e a comporre gli equipaggi inserendosi come autistidella propria auto o passeggeri delle altre, in base alla propria provenienza e alle proprie preferenze.
  3. Con l’avvicinarsi dell’appuntamento tutti i membri del gruppo avranno un posto in auto e la flotta sarà pronta per partire risparmiando!

Un metodo ancora più semplice per capire come funziona Flotta è dare un occhiata al video di presentazione. Perché, quindi usare Flootta?

  • È gratuito, immediato e non serve alcuna registrazione.
  • Permette di viaggiare risparmiando e promuove spostamenti intelligenti e sostenibili.
  • Offre una soluzione efficace che gli usuali siti di carpooling non propongono.
  • Supporta o sostituisce comodamente i contatti via telefono e SMS.
  •  Permette di condividere il viaggio con amici e persone con gli stessi interessi.Per capire come funziona per un organizzatore invece, basta creare una nuova flotta in modo semplice e veloce, direttamente su Flootta.com. Buon viaggio con Flootta!!!                    
 Cosa ne pensate? Scriveteci.

Sabrina Toscani

Fondatrice di Organizzare Italia, co-fondatrice e presidente dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI. Sono stata tra i primi ad introdurre il professional organizing in Italia, ho creato il primo ente di formazione per Professional Organizers e sono autrice del primo libro italiano del settore, edito da Mondadori.

Lascia un commento



SIAVS START UP INNOVATIVA A VOCAZIONE SOCIALE



contatto Skype: organizzareitalia
email: info@organizzareitalia.com
APOI

Professione regolamentata dalla Legge 4/2013 - Organizzare Italia è partner accreditato e organo di formazione dell'Associazione Professional Organizers Italia APOI e aderisce al suo Codice Etico.

Organizzare Italia sostiene quest’anno l’associazione OLTRE LA RICERCA che contribuisce al finanziamento di progetti di ricerca medico-scientifica legati a patologie oncologiche. Per più informazioni: www.oltrelaricerca.org e qui

.